Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Progetto LIME 2019

Candidature entro il 15 settembre ai percorsi tirocinio o apprendistato retribuiti o di avvio d’impresa di Cies Onlus per 50 giovani migranti

Cies Onlus propone il progetto LIME- Labour Integration for Migrants Employment, rivolto a richiedenti asilo, titolari di protezione internazionale, protezione sussidiaria o ex minori stranieri non accompagnati, tra i 18 e 29 anni di età.
L’iniziativa è stata pensata per chi sta cercando un’opportunità per inserirsi nel mondo del lavoro sul territorio di Roma e provincia o per chi ha sempre sognato di avviare una propria azienda.
Il progetto LIME dà l’opportunità di essere inseriti all’interno di percorsi di tirocinio/apprendistato retribuiti o di avvio d’impresa. Il suo scopo è accrescere le competenze professionali dei beneficiari e promuovere l’integrazione dei migranti nel mercato del lavoro.

Requisiti
Per partecipare occorre:

  • avere tra i 18 e 29 anni
  • essere in possesso dei seguenti titolo di soggiorno: richiesta di protezione internazionale; asilo politico o protezione sussidiaria; attesa occupazione (solo per gli ex minori stranieri non accompagnati)
  • parlare italiano (livello B1)
  • vivere a Roma o dintorni.

Selezioni
Saranno selezionati 50 beneficiari, attraverso una valutazione dei titoli, esperienze e colloqui motivazionali.

Scadenze e modalità di candidatura
Per partecipare alle selezioni, inviare un’email e il curriculum vitae, secondo le modalità richieste, all’inidirizzo lime@cies.it, entro il 15 settembre 2019 (termine prorogato).

Maggiori informazioni sul sito Cies.it e su Limeproject.eu/it/.

Ultimo aggiornamento 08/08/2019