News

Bookmark and Share

Apre un nuovo Spazio Incontragiovani

Dal 16 aprile apre, presso il Centro Culturale Elsa Morante nel XII Municipio, un nuovo  Spazio Incontragiovani

Con questa apertura, il  rinnovato servizio Informagiovani di Roma Capitale, promosso dall’Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani, si arricchisce di un’ampia sede nel XII Municipio.

Il servizio dedicato ai giovani del territorio e aperto alla Città diventa un luogo d’incontro e di opportunità. Oltre ai tradizionali servizi informativi e d’orientamento sulla formazione il lavoro, le occasioni di studio e occupazione all’estero, la cultura, gli spettacoli e il tempo libero, il volontariato, saranno organizzati incontri e seminari per l’approfondimento dei contenuti e occasioni d’aggregazione e socializzazione, con la programmazione di attività culturali sui temi d’interesse giovanile. Operatori esperti saranno a disposizione dei giovani per effettuare colloqui individuali e supportare i ragazzi nella realizzazione del proprio progetto.

L’Incontragiovani opererà in stretta collaborazione con i diversi soggetti che agiscono a livello locale - Municipio, Istituti scolastici e formativi, servizi sociali e culturali, associazioni - per realizzare un sistema di relazioni con lo scopo di conoscere le reali esigenze dei giovani del territorio, stilare una mappa dell’offerta di servizi già esistenti e indirizzare le iniziative verso i loro reali bisogni.

Presso lo sportello sarà possibile ritirare gratuitamente la Carta Giovani, la tessera valida in Italia e in 41 paesi europei che permette ai ragazzi al di sotto dei 29 anni di usufruire di sconti e agevolazioni in tutti i settori di interesse giovanile.

E chi è al di sotto dei 35 anni potrà usufruire delle convenzioni, attivate dal servizio, con diversi Teatri ritirando il coupon valido per 2 biglietti. L’elenco è in continuo aggiornamento, ma hanno già aderito: Teatro Valle, Teatro Parioli, Teatro Olimpico, Teatro Sistina, Teatro Palladium, Teatro Arvalia e il Romaeuropa Festival.

Parole chiave

Roma Capitale Centro Culturale Elsa Morante

Ultimo aggiornamento 29/04/2011