Per saperne di più

News

Bookmark and Share
pastificio cerere

Campagna di crowdfunding 6 dei nostri

Fino al 15 marzo Indiegogo ospita la campagna per realizzare le mostre di 6 artisti storici del Pastificio Cerere

La Fondazione Pastificio Cerere presenta la campagna di crowdfunding 6 dei nostri, raccolta fondi per la realizzazione del ciclo di mostre degli artisti Bruno Ceccobelli, Gianni Dessì, Giuseppe Gallo, Nunzio, Pizzi Cannella e Marco Tirelli. Il progetto è dedicato alla celebrazione dei 10 anni della Fondazione.

Nel corso dell’anno 2015/2016 saranno inaugurate le mostre dei sei artisti - noti come Gruppo di San Lorenzo - che per primi hanno riconosciuto le potenzialità di questo luogo dismesso e hanno deciso di trasferirvi i propri studi fin dagli Anni Settanta. Per la realizzazione delle mostre non è stato indicato nessun concept preciso ma si è lasciata la possibilità di costruire e presentare un percorso all’interno della loro lunga ed articolata produzione. Le esposizioni saranno ideali viaggi nell’immaginario, nelle fonti di ispirazione e nell’universo di segni di ogni artista, intrecciati ai racconti e alle testimonianze degli anni vissuti nell’ex Pastificio in rapporto con la città, con gli amici, con i collezionisti e i galleristi e tutti quelli che hanno avuto un ruolo significativo nel tessere le trame di queste storie.

Verrà inoltre pubblicato un volume in cui saranno raccolte le testimonianze di artisti, critici e intellettuali che hanno vissuto e attraversato in qualche modo il Pastificio Cerere ma anche le voci e le memorie degli artigiani, degli abitanti e lavoratori di San Lorenzo che hanno visto cambiare negli anni il volto del proprio quartiere.

Programma espositivo

  • Gianni Dessì: 5 febbraio - 28 marzo 2015
  • Giuseppe Gallo: aprile - maggio 2015
  • Bruno Ceccobelli: giugno - luglio 2015
  • Nunzio: ottobre - novembre 2015
  • Marco Tirelli: dicembre 2015 - gennaio 2016
  • Pizzi Cannella: febbraio - marzo 2016

Fino al 15 marzo sarà possibile sostenere il progetto attraverso la campagna di crowdfunding 6 dei nostri realizzata sulla piattaforma Indiegogo.

Parole chiave

Pastificio Cerere crowdfunding indiegogo Gruppo San Lorenzo Pizzi Cannella Marco Tirelli

Ultimo aggiornamento 17/01/2015