Per saperne di più

News

Bookmark and Share
cheFare - Vota un progetto

cheFare - Vota un progetto

Erano 500 e ne sono rimasti 32: ora i progetti di innovazione sociale inviati da tutta Italia a cheFare sono in vetrina, pronti ad essere votati (ma anche, eventualmente, finanziati) da tutti

Tra il 24 settembre ed il 3 novembre 2012, cheFare, piattaforma per la mappatura, la votazione e la realizzazione di progetti di innovazione culturale realizzati da imprese sociali in Italia, ha raccolto con un bando oltre 500 progetti di innovazione culturale che sono stati analizzati da un team di esperti per far emergere quelli che meglio rispondono alle caratteristiche ricercate: collaborazione e co-produzione; innovazione; scalabilità e sostenibilità; tecnologie opensource e impiego di licenze Creative Commons.
I progetti selezionati sono ora sul sito dedicato all’iniziativa per essere votati dal pubblico fino al 13 gennaio 2013. Gli utenti hanno anche la possibilità di finanziare i progetti preferiti, sostenendoli tramite crowdfunding con Eppela. I primi cinque classificati saranno valutati da una giuria che eleggerà il vincitore il 29 gennaio 2013.

Parole chiave

innovazione sociale start up soluzioni per sostenibilità crowdfunding chefare eppela opensource creative commons

Ultimo aggiornamento 09/01/2013