News

Bookmark and Share
Foto

Cinemadays 2018

15 giorni di cinema a 3 euro e ad agosto un'intera settimana dedicata alle anteprime

Al via la nuova iniziativa Cinemadays, promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo in collaborazione con ANICA - Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e i produttori, i distributori e gli esercenti cinematografici per destagionalizzare le uscite cinematografiche in sala e attirare pubblico nei mesi estivi.

L’iniziativa prevede l’ingresso scontato a tre euro in tutti i cinema d’Italia aderenti in tre diversi periodi: dal 9 al 12 aprile 2018, dal 9 al 15 luglio 2018 e dall'1 al 4 ottobre 2018. Inoltre dal 10 al 13 e dal 16 al 18 agosto 2018 grazie a Cinemadays per sette giorni nelle sale si terranno proiezioni di anteprime della nuova stagione cinematografica.

Tutte le informazioni riguardo i cinema aderenti saranno disponibili sul sito dedicato Cinemadays.beniculturali.it insieme allo spot che accompagnerà l’iniziativa seguendone il calendario.

La nuova edizione di Cinemadays è espressione di un piano strategico per dare al cinema l’opportunità di dialogare con il proprio pubblico per tutto l’anno. Creare nuove occasioni di promozione rivolte agli spettatori in un momento positivo per i film italiani nelle sale, dopo l’impulso dato dalla nuova Legge e dalle iniziative messe in campo, costituisce un’ulteriore iniezione di fiducia per tutto il sistema.

Parole chiave

cultura low cost Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo #CinemaDays ANICA - Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali

Ultimo aggiornamento 29/08/2018