News

Bookmark and Share
Foto

European Youth Event 2020

Aperte fino al 29 febbraio le registrazioni per l’evento del 29 e 30 maggio a Strasburgo, durante il quale i giovani si incontreranno per discutere temi di attualità

AVVISO: Lo YoFest e l’Evento europeo per i giovani (#EYE2020) sono stati rinviati a data da destinarsi

Ogni due anni, lo European Youth Event (EYE) riunisce migliaia di giovani provenienti da tutta l'Unione europea per condividere e modellare le loro idee sul futuro dell'Europa. È un'opportunità unica per i giovani di incontrarsi, ispirarsi a vicenda e ispirare i decisori, proprio nel cuore della democrazia europea.
La quarta edizione dell'European Youth Event si svolgerà presso la sede del Parlamento europeo a Strasburgo il 29 e 30 maggio 2020.

A seguito dell'evento le idee, le preoccupazioni e le speranze dei giovani sono presentate in un rapporto distribuito a tutti i membri del Parlamento europeo. Alcuni partecipanti potranno anche sviluppare ulteriormente le idee più efficaci e presentarle direttamente agli eurodeputati nelle commissioni parlamentari durante le Audizioni della gioventù.

Come partecipare
I giovani dai 16 ai 30 anni possono proporsi per prendere parte all’evento. I partecipanti EYE possono registrarsi come gruppo, con un minimo di 10 persone.
La scadenza per iscriversi è il 29 febbraio 2020. Occorre collegarsi al sito del Parlamento europeo Europarl.europa.eu, dove sono disponibili maggiori informazioni

Parole chiave

Unione Europea Parlamento europeo UE giovani europei EYE european youth event #EYE2020

Ultimo aggiornamento 17/03/2020