News

Bookmark and Share
Foto

Festa della Musica 2017: tutta Roma alza il volume!

Per l'edizione 2017 della festa tutti coloro che fanno musica potranno suonare in città: solisti, cori, orchestre, gruppi e bande musicali, professionisti o amatori. C'è tempo fino al 19 giugno 2017

L'Assessorato alla Crescita culturale insieme al Dipartimento Attività Culturali di Roma Capitale aderisce alla Festa della Musica che si svolge il 21 giugno in molte città europee, organizzando una Festa che coinvolge l’intera città.

Su Festadellamusicaroma.it amanti della musica, artisti, cittadini e chiunque voglia festeggiare il solstizio d’estate, potrà iscriversi e scoprire come fare per partecipare all’iniziativa e far sì che il 21 giugno tutta la città alzi il volume per una grande festa collettiva. Dalle 18.00 alle 24.00, Roma si accenderà per una notte di festa. Per la prima volta, la musica sarà ovunque e tutti potranno ascoltare, cantare, suonare. Conoscere persone, collaborare per organizzare eventi nei quartieri, nelle strade, scoprire una canzone nuova, incontrare altri appassionati e condividere con gli altri una festa all’inizio dell’estate. 

Le iscrizioni sono aperte: basta compilare il modulo online sul sito dedicato entro il 19 giugno 2017. E per chi volesse proporsi come artista ma non sa dove farlo, è possibile anche candidarsi per suonare nelle Jam Station evidenziate sul sito ufficiale dell'evento.

Maggiori dettagli su Festadellamusicaroma.it.

La Festa della Musica di Roma 2017 è promossa da Roma Capitale - Assessorato Crescita culturale - Dipartimento Attività Culturali ed è parte della Festa della Musica del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, da SIAE Società Italiana degli Autori ed Editori e AIPFM Associazione italiana per la Promozione della Festa della Musica (coordinamento nazionale).
In collaborazione con ATAC S.p.A. e Roma Servizi per la Mobilità. La comunicazione è a cura di Zètema Progetto Cultura.

Parole chiave

cantanti Festa della musica orchestre giovanili band musicali cantautore coro giovanile band e solisti emergenti Festa della musica 2017

Ultimo aggiornamento 15/06/2017