News

Bookmark and Share
Foto

Food Lab: in autunno scuola con chef stellati

Negli spazi del WeGil, hub culturale a Trastevere, sorgerà la prima scuola pubblica di cucina in Italia

Negli spazi del WeGil, hub culturale della Regione Lazio a Trastevere, sorgerà il Food Lab, l'accademia del cibo proposta da Arsial che sarà la prima scuola pubblica di cucina in Italia.
Sono stati infatti inaugurati i nuovi spazi al quarto piano dell’edificio, con 12 postazioni da cucina e aule per la didattica, che in autunno accoglieranno il primo percorso formativo gratuito del genere.

A oggi, non esiste un percorso di formazione post diploma per figure specializzate nel settore enogastronomico che sia pubblico e accessibile. Grazie alle risorse del Fondo Sociale Europeo, orientato alla promozione delle attività volte a incrementare il lavoro giovanile, Arsial porta al WeGil la prima realtà italiana di formazione pubblica di alte professionalità per il settore enogastronomico con docenti di altissimo livello e grande prestigio, tra cui gli chef stellati del Lazio. Come la chef Iside De Cesare del ristorante La Parolina ad Acquapendente. Tra le figure coinvolte, anche divulgatori, giornalisti ed esperti del mondo del food.

Tutti i dettagli sui nuovi spazi in apertura a WeGil su Wegil.it.

Parole chiave

formazione gratuita we GIL Arsial - Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio food lab accademia del cibo scuola di cucina

Ultimo aggiornamento 22/07/2020