Per saperne di più

News

Bookmark and Share
Foto

Goals 4 Good

Al via il percorso formativo online per aiutare i giovani a vivere in maniera più felice, sana e più rispettosa del pianeta

Un decimo dei giovani tra i 12 e 25 anni che vivono in Italia si dichiara totalmente insoddisfatto della propria vita. Goals 4 Good aiuta i giovani under 30 a ridefinire i propri obiettivi personali e professionali, affinché gli stessi possano perseguire un benessere autentico da espandere alla comunità e all’ambiente che li circonda.

Il programma aiuta i giovani a scoprire cosa li rende davvero felici e cosa non può farlo – spingendoli a guardare oltre l’immagine dominante di successo che viene loro venduta con tanta convinzione attraverso i media. Le ricerche hanno confermato che i simboli tradizionali di una vita di successo (un lavoro ben retribuito, una grande casa, abiti firmati) non sono tutto quello che basta per condurre una vita felice. Si è molto più felici trascorrendo il tempo con familiari e amici, imparando una nuova lingua, correndo all’aperto o facendo volontariato nelle nostre comunità. Passare del tempo in questo modo non è solo un’ottima ricetta per una vita più felice, ma anche per il pianeta, perché ci concentriamo meno su ciò che abbiamo e più su ciò che facciamo.

Sul sito di Goals 4 Good è possibile accedere al programma strutturato in 4 momenti della durata di un’ora ciascuno. Tali sessioni permetteranno ai partecipanti di:

  • mettere in discussione le tradizionali nozioni di successo
  • esplorare i 5 percorsi verso il benessere  e le evidenze scientifiche su  ciò che ci rende davvero felici
  • dare senso e motivazione a ciò che facciamo considerando l’effetto dei propri obiettivi al di là di sé stessi
  • migliorare la determinazione e utilizzare i propri punti di forza per raggiungere i propri obiettivi.

Maggiori informazioni e percorso online su Progetto-goals-4-good.

Parole chiave

giovani under 30 webinar formazione gratuita golas for good

Ultimo aggiornamento 19/11/2019