News

Bookmark and Share
Foto

Guida alle attività economiche 2015

Da acconciatore a visagista: tutto quello che serve sapere per aprire un'attività, nel vademecum messo a punto da Roma Capitale e CCIAA Roma

È online la nuova Guida alle attività economiche di Roma con una nuova veste grafica, un nuovo formato, ma soprattutto contenuti aggiornati completi dei riferimenti normativi utili per chi vuole aprire o trasformare e migliorare un’attività commerciale a Roma.
Estetiste, parrucchieri, ma anche internet-point, tatuatori, ferramenta, empori di frutta e verdura: sono oltre 400 le categorie commerciali elencate nella nuova guida alle attività produttive ideata dall’Assessorato a Roma Produttiva di Roma Capitale in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma.

Grazie a questo strumento, gli utenti del SUAP-Sportello Unico delle Attività Produttive di Roma Capitale e della Camera di Commercio di Roma trovano elencate tutte le attività, in ordine alfabetico, e per ciascuna i dettagli sui procedimenti da seguire, gli adempimenti necessari, gli enti competenti e i riferimenti normativi vigenti.
La Guida alle attività economiche fornisce un’informazione chiara e univoca per le imprese sia per la costituzione che per l’avvio e l’esercizio delle attività, e rappresenta un utile strumento di lavoro che renderà più efficace ed efficiente anche l’azione amministrativa.

La Guida alle attività economiche sarà disponibile sui siti internet di Roma Capitale e della Camera di Commercio di Roma.

Parole chiave

lavoro impresa Camera di Commercio di Roma avvio d'impresa aspiranti imprenditori imprenditori guida CCIAA adempimenti amministrativi attività economica attività produttiva Assessorato Roma produttiva rapporti con le Associazioni dei consumatori e Città Metropolitana gestione d'impresa Suap Roma produttiva

Ultimo aggiornamento 23/12/2015