News

Bookmark and Share
Foto

Il magazine Plus!

Online il magazine dei ministeri dello Sviluppo e del Lavoro che informa cittadini e imprese su innovazione, investimenti, lavoro, energia e ambiente

Nasce il magazine Plus!, l’iniziativa editoriale del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che si inserisce nel più ampio progetto Incentivi.gov.it: il portale creato per le piccole e medie imprese per offrire loro un vademecum su tutti gli incentivi messi a disposizione dalla Pubblica amministrazione, dall’avvio di una nuova impresa agli investimenti nell’innovazione.

Il magazine multimediale nasce dall’esigenza di raccontare l’operato dei due Ministeri e di tutti gli enti coinvolti nelle iniziative intraprese, con l’obiettivo di informare su tutto il sistema che lavora per garantire un servizio alla collettività e semplificare la vita di cittadini e imprese.
Plus! è suddiviso in quattro sezioni: Innovazione, Investimenti, Lavoro e Welfare, Energia e Ambiente. Infine, due piccole rubriche: Fisco con gli sconti fiscali e gli incentivi per pagare meno tasse e Dalle Regioni, un focus territoriale sulle agevolazioni per le “aree di crisi complessa”.

Il magazine, che avrà periodicità bimestrale, vedrà il coinvolgimento di diversi enti e istituzioni come Agenzia delle Entrate, ANPAL, ANPAL Servizi, CDP, GSE, INAIL, Inps, Invitalia, ICE, SACE SIMEST e Unioncamere.

Il magazine Plus! è gratuito e disponibile online per tutti, in versione pdf o sfogliabile su Issuu.com/plus_magazine_gov.

Parole chiave

lavoro ambiente imprese innovazione Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Ministero dello Sviluppo Economico magazine online welfare energia incentivi Plus!

Ultimo aggiornamento 01/07/2019