News

Bookmark and Share
ioadottouncampione

#IoAdottoUnCampione

In vista degli Special Olympic World Summer Games, a Los Angeles a luglio, Special Olympics Italia ha lanciato una campagna di raccolta fondi 

Los Angeles ospita, dal 25 luglio al 2 agosto 2015, gli Special Olympic World Summer Games. Più di 7000 atleti speciali provenienti da 170 paesi si incontreranno per confrontarsi e dimostrare le proprie abilità.

Special Olympics è un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per le persone, ragazzi ed adulti, con disabilità intellettiva: sono oltre 170 i Paesi nel mondo che adottano il programma. Ogni anno una rappresentativa italiana viene chiamata a partecipare alternativamente ai Giochi mondiali (Invernali o Estivi) o a quelli Europei. 

A Los Angelese la delegazione italiana gareggerà nelle discipline di atletica, badminton, bocce, bowling, calcio, equitazione, golf , ginnastica, pallacanestro, pallavolo, nuoto e tennis. E per coprire i costi della trasferta, Special Olympics Italia ha lanciato la campagna di raccolta fondi Io adotto un campione.

Parole chiave

Los Angeles raccolta fondi crowdfunding disabili special olympic worls summer games special olympic italia ioadottouncampione atleti disabili

Ultimo aggiornamento 18/05/2015