- Studio e formazione
- Opportunità
- Scuola superiore
- Dopo il diploma
- Università
- Alta formazione artistica, musicale e coreutica
- Master e Alta formazione
- Formazione professionale
- Formazione continua
- Formazione militare
- Borse di studio e Premi di Laurea
- Concorsi per le scuole
- Agevolazioni
- Italiano per stranieri
- Progetti e servizi
- Archivio
- Appuntamenti e iniziative
- Approfondimenti
- Indirizzi utili
- Opportunità
- Lavoro e impresa
- Estero
- Opportunità
- Programmi europei
- Servizi e sportelli per l’orientamento
- Borse di studio
- Stage e tirocini
- Scambi e gemellaggi
- Studiare le lingue
- Servizio Volontario europeo
- Volontariato internazionale
- Cercare Lavoro
- Lavoro nelle Istituzioni europee
- Lavoro nelle Organizzazioni internazionali
- Lavoro temporaneo e stagionale
- Archivio
- Appuntamenti e iniziative
- Approfondimenti
- Indirizzi utili
- Opportunità
- Cultura e spettacolo
- Città e tempo libero
News

#IoAdottoUnCampione
In vista degli Special Olympic World Summer Games, a Los Angeles a luglio, Special Olympics Italia ha lanciato una campagna di raccolta fondi
Los Angeles ospita, dal 25 luglio al 2 agosto 2015, gli Special Olympic World Summer Games. Più di 7000 atleti speciali provenienti da 170 paesi si incontreranno per confrontarsi e dimostrare le proprie abilità.
Special Olympics è un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per le persone, ragazzi ed adulti, con disabilità intellettiva: sono oltre 170 i Paesi nel mondo che adottano il programma. Ogni anno una rappresentativa italiana viene chiamata a partecipare alternativamente ai Giochi mondiali (Invernali o Estivi) o a quelli Europei.
A Los Angelese la delegazione italiana gareggerà nelle discipline di atletica, badminton, bocce, bowling, calcio, equitazione, golf , ginnastica, pallacanestro, pallavolo, nuoto e tennis. E per coprire i costi della trasferta, Special Olympics Italia ha lanciato la campagna di raccolta fondi Io adotto un campione.
Parole chiave
Los Angeles raccolta fondi crowdfunding disabili special olympic worls summer games special olympic italia ioadottouncampione atleti disabili
Ultimo aggiornamento 18/05/2015