News

Bookmark and Share
Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini

La nuova Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini

Corsi gratuiti per il teatro, la canzone, le arti visive e multimediali nella scuola di alta formazione ai nastri di partenza

Inaugurata a Roma l’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, un’innovativa scuola di alta formazione nell’ambito del teatro, della canzone e delle arti visive e multimediali.
Il progetto è promosso dalla Regione Lazio in collaborazione con l’Università degli Studi Roma Tre e con il Conservatorio Statale Santa Cecilia. L’offerta formativa dell'Officina è rivolta a giovani diplomati ed è totalmente gratuita.

Sono già stati pubblicati sul sito di Laziodisu i bandi di ammissione che hanno selezionato gli allievi dei primi corsi attivati.

Attività formative
Le attività formative saranno realizzate sotto la guida di un Comitato Tecnico Scientifico (CTS) e di coordinatori di grande professionalità e reputazione nel panorama della canzone, del teatro e della multimedialità. Le lezioni si svolgeranno presso il Teatro Palladium e il Teatro Ambra alla Garbatella di Roma.
I partecipanti potranno acquisire un eccellente livello di competenza, anche grazie alla trasversalità e all'interdisciplinarietà che caratterizzano le tre sezioni di corso e i loro docenti, e potranno mettere in pratica sul palcoscenico delle strutture coinvolte quanto appreso.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito dell'Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini.

Parole chiave

bando formazione teatro musica alta formazione Regione Lazio arte spettacolo Fondo Sociale Europeo concorso multimediale selezione musicisti corsi gratuiti disoccupati canzoni inoccupati corsi finanziati Officina ACT Officina delle Arti Pierpaolo Pasolini

Ultimo aggiornamento 19/06/2015