News

Bookmark and Share
Foto

Meet the Neet

Un'app ed eventi e attività mirati per giovani tra i 15 e 29 anni in cerca di un lavoro o che hanno voglia di intraprendere un percorso di orientamento

Meet the Neet è un progetto di Smart Ciofs della durata di 18 mesi, attivo fino a giugno 2018, finanziato dall'Unione Europea per la condivisione di informazioni e attività rivolte ai giovani all'interno del programma Garanzia Giovani.

Si rivolge a giovani tra i 15 e 29 anni in cerca di un lavoro o che hanno voglia di intraprendere un percorso di orientamento in ambito formativo o professionale, a prescindere dal titolo di studio posseduto, per capire come valorizzare le proprie abilità, competenze ed esperienze pregresse, e magari trasformarle in una professionalità o in un lavoro.

Meet the Neet intende offrire ulteriori opportunità di orientamento e ricerca lavoro attraverso un'app dedicata (disponibile per iPhone e Android), l'organizzazione di attività mirate e l'organizzazione di eventi rivolti ai giovani in tre regioni pilota: Veneto, Lazio e Puglia.

Parole chiave

formazione professionale orientamento al lavoro applicazioni mobile ricerca del lavoro Neet Garanzia Giovani Ciofs-FP meet the neet

Ultimo aggiornamento 11/12/2017