News

Bookmark and Share
Foto

Nasce FactorYmpresa

Nuovo portale per i potenziali imprenditori, che offre servizi gratuiti di orientamento sugli strumenti agevolativi, pubblici e privati, attivi sul territorio nazionale

Come pianificare l’avvio di una nuova impresa? Quali sono i punti di forza di un’idea, cosa la rende migliore di altre? Quali opportunità ci sono in Italia per chi vuole mettersi in proprio? FactorYmpresa nasce per rispondere a queste domande e molte altre. Il portale, curato da Invitalia, è pensato come servizio per chi vuole diventare imprenditore, con percorsi di autoapprendimento online e le testimonianze di chi ce l’ha fatta.

FactorYmpresa si rivolge a un vasto pubblico di potenziali imprenditori, offrendo loro un insieme di servizi gratuiti per incoraggiarli, sostenerli e orientarli verso i diversi strumenti agevolativi, pubblici e privati, attivi sull’intero territorio nazionale.

Sul portale sono disponibili contenuti informativi sul tema dell’imprenditorialità, formazione online su temi generali e specifici e la possibilità di sviluppare la propria idea di business in collaborazione con altri, grazie alla community degli utenti registrati che possono collaborare con contributi personali. E ancora, una mappa delle opportunità, una panoramica sui servizi a supporto degli imprenditori (incubatori, acceleratori, spazi di coworking, fablab, ecc.) e sulle possibilità di finanziamento (finanziamenti, venture capital, business angels, piattaforme di crowdfunding, ecc.) disponibili in Italia.

Parole chiave

agevolazioni per l'impresa aspiranti imprenditori invitalia finanziamenti per imprese formazione per startupper factorympresa

Ultimo aggiornamento 21/11/2017