News

Bookmark and Share
Foto

Nasce l'Hub Generazioni

Inaugurato lo spazio polifunzionale che racchiude i servizi offerti dalla Regione Lazio per il lavoro, la formazione, lo sviluppo d’impresa, la cultura e il diritto allo studio

È stato inaugurato il 15 maggio 2017 l'Hub Generazioni, un nuovo spazio a disposizione dei cittadini che racchiude tutti i servizi offerti dalla Regione Lazio per il lavoro, la formazione, lo sviluppo d’impresa, la cultura e il diritto allo studio, con un’attenzione particolare ai giovani.
La porta di accesso a tutti i servizi, i bandi e le opportunità dedicati a giovani e meno giovani. In particolare, nella sede di Hub Generazioni saranno attivati i servizi informativi di: Porta Futuro Lazio, Torno Subito, coworking, Fondo Futuro, borse di studio, alloggi per studenti universitari. L’immobile è di proprietà di Laziodisu ed era inutilizzato da oltre 10 anni.

Un unico spazio per tutte le occasioni che la Regione offre su occupazione e formazione: qui si incontra tutta la rete di oltre 60 tra uffici e sportelli aperti su tutto il territorio del Lazio: 35 centri per l’impiego, 8 Porta Futuro, 9 Spazi Attivi, 7 tra sportelli e case dell’agricoltura. 

In occasione dell'inaugurazione dello spazio sono state presentate anche alcune importanti novità:

  • bando assunzioni da 8 milioni di euro: più risorse per le politiche attive, per far incontrare chi cerca lavoro con le imprese e promuovere buona occupazione e coinvolgere le imprese nella lotta al precariato.
  • 32 bandi per favorire l’occupazione e il lavoro: una serie di azioni e opportunità racchiuse in un opuscolo scaricabile anche online dal sito della Regione Lazio: un pacchetto da 32 bandi, a cui si aggiungono i programmi Garanzia Giovani e Torno Subito, sostenuti con 280mln di euro. 

Maggiori informazioni su Regione.lazio.it.

Parole chiave

Regione Lazio Laziodisu BIC Lazio Porta Futuro coworking Garanzia Giovani Torno Subito hub generazioni

Ultimo aggiornamento 18/12/2017