Per saperne di più

News

Bookmark and Share
Foto

Parte MOVIEMENT

Tutto il mondo dell’industria cinematografica si unisce in modo compatto per fare squadra e rilanciare il cinema come forma di intrattenimento culturale per tutto l’anno

Prende il via nel 2019 MOVIEMENT, progetto triennale che il MiBAC ha voluto sostenere non solo economicamente ma anche svolgendo un ruolo di impulso e coordinamento.

Per la prima volta in Italia, tutto il mondo dell’industria cinematografica si unisce in modo compatto per fare squadra e rilanciare il cinema come forma di intrattenimento culturale per tutto l’anno. Le aziende di distribuzione garantiranno la programmazione di grande cinema spettacolare e di qualità da gennaio a dicembre, senza interruzione, con le sale aperte 12 mesi l’anno. Le istituzioni daranno un contributo per sostenere l’iniziativa. I David di Donatello lanceranno la campagna dal palco della premiazione con il supporto della Rai. Una grande campagna marketing punterà a cambiare nello spettatore la percezione del cinema d’estate.

Ogni segmento del mondo cinematografico ha messo in opera le proprie misure: 

  • Distribuzione e Produzione: un listino estivo con blockbuster americani, film di qualità italiani e stranieri per soddisfare tutte le audience
  • Esercizio: tutte le sale saranno aperte d’estate
  • Istituzioni: il MIBAC mette a disposizione un fondo per supportare l’operazione
  • I David di Donatello: sono parte attiva e promotrice dell’iniziativa, grazie anche al grande supporto della Rai
  • Talent: in tanti si metteranno in gioco per supportare personalmente il messaggio del cinema d’estate, perché “Al cinema si va tutto l’anno, anche d’estate!”

Già anticipati alcuni dei top titles – tra gli oltre 60 titoli –  che usciranno in sala da maggio ad agosto 2019: dai grandi autori internazionali a quelli italiani, ai film blockbuster, una offerta trasversale per tutti i gusti, che verrà completata da altri titoli che saranno elencati sul sito www.movie-ment.it.

Parole chiave

cinema MOVIEMENT Al cinema si va tutto l’anno anche d’estate! estate 2019

Ultimo aggiornamento 25/03/2019