News

Bookmark and Share
Foto

Passpar2: la card per i giovani del II Municipio

Agevolazioni economiche su tre percorsi - commercio, cultura e svago - con la card rivolta ai ragazzi tra 15 e 25 anni del II Municipio

Il Consiglio dei Giovani del II Municipio istituisce Passpar2, la tessera che offre agevolazioni economiche ai ragazzi tra 15 e 25 anni residenti nel territorio.

È già partita una prima fase di sperimentazione che durerà fino ad agosto, con 3.000 card e quasi 100 esercizi convenzionati. Tra i primi esercizi numerosi sono i poli culturali, come l’Auditorium Parco della Musica, Galleria Borghese, Palazzo delle Esposizioni, scuole di musica, teatri tra cui la rete dei Teatri di Roma e i teatri del territorio tra i quali Teatro Parioli, Italia e Olimpico e la rete Cinema di Roma.

La card offre vantaggi in tre ambiti:

  • Commercio, beni e servizi: un modo per agevolare anche gli operatori economici del territorio
  • Cultura e formazione: per incentivare ed incoraggiare i giovani a frequentare i teatri, i cinema, i musei e le istituzioni culturali nonché i corsi di formazione
  • Svago, locali e pub: promuovere luoghi di ritrovo nel II Municipio facendo conoscere altre realtà di svago lontane dalla movida.

I destinatari dell'agevolazione sono giovani residenti, domiciliati o studenti del II Municipio. Passpar2 verrà distribuita a settembre grazie al lavoro congiunto con i licei e le università ospitate nel II Municipio di Roma raggiungendo oltre 20.000 ragazze e ragazzi. Grazie alla partnership con associazioni e centri culturali sarà possibile ritirare la card anche al di fuori degli istituti scolastici. L’esibizione della tessera Passpar2 darà accesso a tutte le agevolazioni, convenzioni, offerte culturali e formative consultabili sul sito dedicato.

Parole chiave

Auditorium Parco della Musica Associazione Teatro di Roma giovani under 26 II Municipio agevolazioni e sconti passpar2

Ultimo aggiornamento 11/07/2018