Per saperne di più

News

Bookmark and Share
Foto

Prepararsi al futuro 2019/20

Da dicembre ad aprile, a Tor Vergata un ciclo di incontri sullo sviluppo sostenibile in collaborazione con Piero Angela e in streaming per tutti

Prosegue la proficua collaborazione tra l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata e Piero Angela dopo il successo della prima edizione di Prepararsi al futuro.

Il ciclo di incontri dedicato ai giovani e al loro futuro, in questa nuova edizione, ha come focus il tema dello sviluppo sostenibile, declinato nelle sue diverse dimensioni (ambientale, economica, istituzionale e sociale). Dieci le lezioni in aula, dall’11 dicembre 2019 al 16 aprile 2020, presso l’Auditorium Ennio Morricone della Macroarea di Lettere e Filosofia, tenute da esperti di alto profilo e rivolte a 400 brillanti studenti selezionati tra gli iscritti all’Ateneo e le IV classi delle scuole superiori.

L’intento è quello di creare un percorso formativo di alto spessore, arricchendo le attività didattiche ordinarie con una originale esperienza di apprendimento su temi innovativi. L’auspicio è di sviluppare conoscenze e competenze fondamentali non solo per comprendere e affrontare un futuro complesso, ma anche per formare cittadini consapevoli.

Il progetto prevede inoltre una diretta streaming su: Live.ccd.uniroma2.it e un richiamo on demand delle varie lezioni in modo da rendere possibile la visione e l'ascolto a chiunque lo desiderasse.

Maggiori dettagli e programma completo sul sito Web.uniroma2.it.

Parole chiave

sviluppo sostenibile Università degli Studi di Roma Tor Vergata incontri gratuiti streaming piero angela

Ultimo aggiornamento 05/11/2019