Per saperne di più

News

Bookmark and Share
Foto

Roma Capitale e Associazioni sportive insieme per i giovani

Un Avviso pubblico invita le associazioni a stipulare convenzioni per l’accesso allo sport anche dei giovani con famiglie in difficoltà, entro il 20 luglio 2019

Roma Capitale ha pubblicato un Avviso pubblico per la stipula di convenzioni con le Associazioni sportive operanti sul territorio per la realizzazione di un intervento di inclusione sociale. L'intervento è teso al miglioramento del benessere della persona, in particolar modo in favore di minori con età compresa fra i 5 e i 16 anni che fanno parte di nuclei familiari beneficiari di misure di contrasto alla povertà.
È previsto un rimborso delle spese sostenute per acquisto di servizi sportivi, al fine di sostenere e promuovere uno stile di vita sano associato alla pratica sportiva. A questo scopo viene avviata la costituzione di un elenco di Associazioni sportive interessate a costituire forme di collaborazione fra il pubblico e il privato sociale.

Lo sport è il tramite ideale per la promozione di uno stile di vita sano ed è fondamentale trasmetterne i benefici a partire dai più giovani, facendo sì che diventi una pratica applicata alla vita quotidiana dei giovani, per prevenire obesità e malattie ad essa correlate.
La Manifestazione di interesse alla stipula di convenzioni da parte di associazioni sportive per interventi di inclusione sociale, indetta dal Dipartimento Politiche Sociali e sostenuta dall’Assessorato allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini e dall’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale, si rivolge alle Associazioni sportive, in possesso dei requisiti richiesti, che potranno far pervenire la domanda di partecipazione, con i relativi allegati, entro le ore 12.00 del 20 luglio 2019.

Tutte le informazioni, l’Avviso pubblico e gli allegati sono disponibili sul sito Comune.roma.it.

Parole chiave

sport sociale giovani Roma Capitale avviso pubblico associazioni sportive manifestazione di interesse

Ultimo aggiornamento 04/07/2019