News

Bookmark and Share
Scuole d’Arte e dei Mestieri: ultimi posti disponibili

Scuole d’Arte e dei Mestieri 2013/14: ultimi posti disponibili

Chi vuole formarsi in ambito artistico-artigianale o tecnico-scientifico può verificare quali sono i corsi con iscrizioni ancora aperte

È ancora possibile iscriversi ai corsi 2013-2014 delle quattro Scuole d’Arte e dei Mestieri di Roma Capitale. Le Scuole rappresentano un’opportunità per chi desidera acquisire nuove conoscenze e competenze professionali nei campi artistico-artigianale e tecnico-scientifico. Gli oltre 100 corsi proposti - per 40 diverse tipologie, di livello base o avanzato - permettono di apprendere e sviluppare le tecniche essenziali di un’arte o di un mestiere attraverso un percorso di costante aggiornamento e perfezionamento nei diversi settori.

L’offerta formativa di quest’anno prevede corsi di fotografia, pittura, grafica, informatica, oreficeria, restauro, architettura d’interni ed altro ancora. Ogni Scuola, inoltre, organizza attività aperte a tutti, di approfondimento dei temi trattati, come visite guidate, seminari, cicli di incontri e mostre in cui vengono esposti i lavori realizzati.

Si ricorda che alle Scuole possono iscriversi tutti coloro che hanno superato l'età dell'obbligo scolastico. Per gli stranieri è richiesto il permesso di soggiorno.

Per informazioni sugli ultimi corsi ancora accessibili ci si può rivolgere direttamente alle segreterie delle quattro Scuole (dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00): Scuola Scienza e Tecnica, Scuola Ettore Rolli, Scuola Arti Ornamentali, Scuola Nicola Zabaglia.

Mentre per un ulteriore approfondimento sull’offerta didattica e sulle modalità di accesso si possono consultare le pagine dedicate alle Scuole d’Arte e dei Mestieri di Roma Capitale e alle iscrizioni 2013/14 presenti nel nostro portale.

Parole chiave

formazione corsi arte formazione continua Roma Capitale artigianato Scuole d’Arte e dei Mestieri iscrizioni mestieri

Ultimo aggiornamento 09/12/2013