News

Bookmark and Share
Foto

SdS: seminario Sport e Innovazione 2019

Con Informagiovani Roma sconto sulla quota di iscrizione al seminario del 22 novembre organizzato dalla Scuola dello Sport del Coni

L’innovazione è un elemento strategico e trasversale dello sport e della pratica sportiva. La tecnologia, l’innovazione sociale ed i big data stanno rivoluzionando oggi più che mai anche il sistema sportivo con un impatto e con ricadute davvero notevoli. Wearable technologies, sensori, ingegneria meccanica, startup sportive ed altro ancora illumineranno il percorso dello sport del futuro.
La Scuola dello Sport del Coni organizza il seminario Sport e Innovazione, che analizzerà le attuali e le future evoluzioni del sistema sportivo. Una collaborazione tra centri di ricerca, agenzie di sviluppo e mondo del business.
Il seminario si terrà il 22 novembre 2019, presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti, in Largo G. Onesti 1, a Roma. Il programma completo del seminario è disponibile sul sito della Scuola.

Destinatari
Il Seminario è aperto a tutti, con particolare attenzione a coloro che operano all’interno del mondo dello sport, che si occupano di ruoli dirigenziali e manageriali nel CONI, nelle diverse Federazioni Sportive e nei Comitati Regionali del CONI.

Crediti formativi
Al termine del Seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Le organizzazioni di categoria potranno riconoscere il rilascio di crediti formativi. L’attività formativa è inserita anche nella piattaforma SOFIA del MIUR, valida per l’aggiornamento degli insegnanti.

Costo e agevolazioni

  • Quota ordinaria di iscrizione al seminario: 100 euro + 2 euro (bollo amministrativo).
  • Sconti e convenzioni FSN/DSA/EPS, Sport in uniforme, Community SdS, Società Sportive iscritte al Registro Coni, studenti e laureati in Scienze motorie o diplomati Isef: 90 euro + 2 euro (bollo amministrativo)
  • Sconto e convenzione Informagiovani Roma Capitale: I giovani fino a 35 anni di età possono ritirare presso il Centro Servizi per i Giovani il coupon Informagiovani che dà diritto ad uno sconto del 50% sulla quota di iscrizione ordinaria: 50 euro + 2 euro (bollo amministrativo).

Scadenze e modalità di iscrizione
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 22 novembre 2019. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, occorre compilare il modulo online presente all’interno della scheda del seminario. Si riceverà una email di conferma con i dati per effettuare il bonifico. L’iscrizione si riterrà completata con l’invio a sds_catalogo@coni.it della copia del bonifico e, per usufruire delle agevolazioni previste, della segnalazione da parte delle organizzazioni sportive di appartenenza (FSN, DSA, EPS, Sport in Uniforme, Scuole regionali dello sport) o copia del certificato di iscrizione o di Laurea in Scienze motorie oppure l’iscrizione all’Ordine di appartenenza.
Per chi ritira il coupon Informagiovani Roma Capitale saranno direttamente gli operatori Informagiovani a segnalare contestualmente alla Scuola il diritto ad ottenere lo sconto del 50% sulla quota di iscrizione.

Ulteriori informazioni e form di iscrizione online sul sito Scuoladellosport.coni.it.

Parole chiave

innovazione seminario Coni Assessorato allo Sport riduzioni Informagiovani Roma convenzioni Informagiovani Roma Scuola dello Sport del Coni

Ultimo aggiornamento 14/11/2019