News

Bookmark and Share
Foto

Settimana della Protezione Civile 2021

Dal 10 al 16 ottobre molte le iniziative di informazione e comunicazione volte a sensibilizzare tutti sui temi della protezione civile

Istituita nel 2019 con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri, la Settimana nazionale della Protezione Civile si svolge ogni anno in corrispondenza del 13 ottobre, data in cui si celebra la Giornata internazionale per la riduzione dei disastri, designata dall’Onu.

Per il 2021 la settimana cadrà nei giorni dal 10 al 16 ottobre, durante i quali avranno luogo diverse iniziative, a livello centrale e territoriale, di informazione e comunicazione volte a sensibilizzare l'opinione pubblica, ed in particolare i giovani, sui temi della protezione civile. 

In particolare, il 13 ottobre, tutti i giovani in servizio civile potranno fare “visita” ad un’organizzazione di volontariato di protezione civile, che opera sul loro stesso territorio. Avranno così l’opportunità di conoscere “da vicino” le attività che si svolgono e verificare quanto appreso durante la formazione generale, nel modulo dedicato ai tema della protezione civile.

Maggiori informazioni su Eventi.protezionecivile.gov.it.

Parole chiave

volontariato Protezione Civile servizio civile universale

Ultimo aggiornamento 29/09/2021