News

Bookmark and Share
Foto

Tirocini extracurriculari: consultazione pubblica

C'è tempo fino al 13 giugno 2022 per partecipare al sondaggio della Commissione Europea promosso per migliorare la qualità dei tirocini

La Commissione europea ha lanciato una consultazione pubblica per raccogliere opinioni e suggerimenti volti a migliorare i tirocini extracurriculari e dare piena attuazione al Quality framework for traineeships (Qft). 

Il Qft è il Quadro di qualità dei tirocini, uno strumento che mira a migliorare la qualità dei tirocini in termini di apprendimento, formazione e condizioni di lavoro. Il Qft è stato istituito dalla Raccomandazione del Consiglio d’Europea del 2014.
La Commissione sta ora valutando in che misura gli obiettivi del Qft sono stati raggiunti nel periodo 2014-2021, come il quadro ha migliorato le condizioni di lavoro dei tirocinanti, se il Qft soddisfa ancora le esigenze di tirocinanti e datori di lavoro o se nuovi elementi potrebbero contribuire ulteriormente a migliorarne la qualità.

La survey è pubblica e disponibile sul portale della Commissione Have Your Say – Dite la vostra anche in italiano. Sarà possibile partecipare fino al 13 giugno 2022. I risultati saranno pubblicati nella stessa pagina.  

Maggiori dettagli su Anpal.gov.it.

Parole chiave

tirocini extracurricolari sondaggio online Quality framework for traineeships

Ultimo aggiornamento 09/05/2022