News

Bookmark and Share
Foto

#Tornoalmuseo: sondaggio online

Al via la rilevazione presso il pubblico dei musei per comprenderne le aspettative rispetto all’offerta culturale che potrebbe essere sviluppata

La Direzione generale Musei, in occasione della riapertura dei luoghi della cultura nella fase 2 della gestione dell’emergenza da Covid-19, intende promuovere una rilevazione online presso il pubblico per comprenderne le aspettative rispetto all’offerta culturale che i musei potrebbero sviluppare, pur nel rispetto delle norme di sicurezza del periodo.

Altro obiettivo che il monitoraggio si propone è comprendere l’orientamento dei visitatori rispetto a soluzioni di tipo digitale, da veicolare attraverso il web, i social, o grazie ad app sviluppate ad-hoc.

Per partecipare alla rilevazione è sufficiente rispondere alle domande proposte dal questionario online elaborato con la collaborazione del prof. Ludovico Solima e della prof.ssa Annalisa Cicerchia.

Il questionario è anonimo e tutte le risposte sono tutelate dal più rigoroso segreto statistico, nel rispetto della normativa sulla privacy.

Parole chiave

musei statali sondaggio MiBACT coronavirus covid-19 emergenza sanitaria tornoalmuseo direzione generale musei

Ultimo aggiornamento 11/06/2020