Per saperne di più

News

Bookmark and Share
Foto

wifi.italia.it

Debutto il 13 luglio 2017 per l’app che permetterà di connettersi gratuitamente e in modo semplice a una rete wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale

Nata la nuova app WiFi°Italia°it. Il progetto, lanciato il 13 luglio 2017 nel corso del convegno WiFi°Italia°it: una rete per fare rete, parte con le adesioni di Roma, Milano, Firenze, Prato, Trento e delle Regioni Emilia Romagna e Toscana, ma a breve al network si aggiungeranno le reti di altri enti pubblici, in possesso di un loro Wi-Fi. A seguire dovrebbero aggiungersi anche le stazioni, comprese quelle di privati. L’obiettivo finale è dar vita a una grande rete federata, che copra l’Italia da Nord a Sud. Realizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico, da quello dei Beni Culturali e dall’Agenzia per l’Italia Digitale, l'app è già disponibile negli store online.

Scaricando l'app e registrandosi in un minuto, l'utente potrà collegarsi automaticamente non appena lo smartphone rileverà la presenza in prossimità di un hotspot di una rete federata che trasmette la rete chiamata wifi.italia.it. Con l'app non si sarà più bisogno di compilare moduli e pagine di ingresso per accedere alle reti, perché sarà lo smarthpone a avvertire l'utente con una notifica che si è già collegato. Inoltre aprendo l'app sarà possibile vedere alcuni contenuti che la rete che ospita l'utente in quel momento ha deciso di rendere disponibili. 

Parole chiave

WiFi applicazioni per smartphone wifi.italia.it connessione internet gratis hotspot

Ultimo aggiornamento 05/12/2017