News

Bookmark and Share
Foto

YES I start up

Saranno indirizzate alla formazione e all'accompagnamento all'autoimprenditorialità dei giovani NEET le iniziative finanziate dal bando. Presentazione delle domande dal 23 aprile 2018

Firmato il protocollo tra ANPAL e Ente Nazionale del Microcredito per l'avvio di YES I start up, finalizzato alla formazione e all'accompagnamento all'autoimprenditorialità dei giovani NEET su tutto il territorio nazionale attraverso un percorso formativo mirato e personalizzato per la definizione di un'idea di impresa. L'obiettivo è agevolare i giovani consentendo loro un più rapido accesso alla presentazione della domanda di finanziamento al fondo SELFIEmployment o misure analoghe.

Per assicurare qualità ed efficienza all'intervento, l'Ente Nazionale del Microcredito si avvarrà di una rete di soggetti pubblici e/o privati, esperti nella formazione, individuati per ciascuna regione, che possano offrire percorsi personalizzati e mirati a vantaggio dei giovani.

Destinatari dell'iniziativa sono giovani in possesso dei seguenti requisiti:

  • disoccupati che non frequentino un regolare corso di studi o di formazione
  • con un'età compresa fra i 18 e i 29 anni al momento dell'inizio del percorso
  • iscritti a Garanzia Giovani
  • non impegnati in interventi di politica attiva nell'ambito del programma Iniziativa Occupazione Giovani.

I soggetti pubblici o privati interessati e disponibili a collaborare all'attuazione di tali percorsi possono rispondere all'Avviso pubblicato nella sezione bandi del sito di ENM. Le domande potranno essere presentate a partire da lunedì 23 aprile 2018.

Il bando completo e maggiori informazioni sono consultabili su Microcredito.gov.it.

Parole chiave

giovani under 30 disoccupati Neet Garanzia Giovani SELFIEmployment Anpal YES I start up ente nazionale per il microcredito

Ultimo aggiornamento 23/04/2018