Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Centro Sperimentale di Cinematografia

Via Tuscolana, 1520 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 13 Aprile 2018 al 14 Aprile 2018

CSC: Open day 2018

Centro Sperimentale di Cinematografia - Via Tuscolana, 1520 - ROMA (RM)

Accesso con prenotazione alle giornate per conoscere offerta formativa, docenti e strutture della Scuola Nazionale di Cinema

Il Centro Sperimentale di Cinematografia - Scuola Nazionale di Cinema invita tutti i giovani interessati alle professioni del cinema a partecipare all'Open day che si terrà venerdì 13 e sabato 14 aprile 2018 presso la sede centrale a Roma, in via Tuscolana 1520. Le giornate saranno occasione per parlare di passioni, di studio e futuro.

  • Si inizierà in Sala Cinema con un incontro per la presentazione del nuovo Bando di Selezione e dell'offerta formativa triennale: Corsi di Costume, Fotografia, Montaggio, Produzione, Recitazione, Regia, Sceneggiatura, Scenografia e Suono
  • Verranno presentati i prossimi CSCLab: Laboratori di Specializzazione per studenti e professionisti che vogliono affrontare un percorso di formazione breve.

Ci sarà la possibilità di incontrare i docenti e lo staff della Scuola per parlare di nuove professioni creative e di opportunità di lavoro, ricevere informazioni sulle selezioni per accedere ai corsi, sui percorsi formativi, sui programmi didattici. Si potrà dialogare con allievi ed ex allievi del CSC, visitare le aule dove hanno studiato e insegnato i grandi protagonisti del nostro cinema e visitare il Teatro Blasetti, la struttura che accoglie gran parte della Scuola, e la Biblioteca Luigi Chiarini.
In Sala Cinema si potrà assistere alla proiezione di lavori realizzati dagli allievi.

Come partecipare
Gli ingressi sono previsti alle ore 11.00 - 14.00 - 16.30. Per partecipare all’Open day è necessaria la prenotazione scrivendo all'indirizzo email susanna.zirizzotti@fondazionecsc.it.
Ulteriori informazioni sul sito Fondazionecsc.it.

Ultimo aggiornamento 30/03/2018