Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

26 Aprile 2018
dalle ore 16.00

Global Governance Open day 2018

Università Tor Vergata, Economia - Via Columbia, 2 - ROMA (RM)

Giornata di orientamento sul corso di laurea triennale in lingua inglese dell’Università Tor Vergata, pensato per rispondere alle sfide dei nuovi fenomeni globali

Il Corso di Laurea in Global Governance dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata offre una didattica interdisciplinare, pensata per rispondere alle sfide poste dai nuovi fenomeni globali, che richiedono professionisti con competenze trasversali in campo politico, economico e giuridico, conoscenze tecnico-scientifiche e capacità di gestire processi di mediazione culturale e sfide dal connotato etico. Si tratta di un percorso triennale in lingua inglese.

In occasione dell’Open day, che si svolgerà il 26 aprile 2018, a partire dalle ore 16.00, presso la Sala del Consiglio (secondo piano, Edificio Ricerca) della Facoltà di Economia dell’ateneo, il Coordinatore del Corso rifletterà sulla necessità di promuovere la comprensione di prospettive multiple per esaminare e risolvere problemi globali e locali. Descriverà il progetto e i suoi valori, la struttura del corso, le modalità di selezione dei candidati e i tanti sbocchi professionali e universitari del Corso di Laurea.
I professori del corso illustreranno la novità dell’approccio didattico, che non consiste solamente nell’interdisciplinarietà degli insegnamenti e nell’ambiente internazionale, ma anche nel metodo di studio: attività pratiche, incontri informali tra studenti e docenti, e un rapporto quotidiano e personale in un ambiente di scambio e interattività, all’interno del quale gli studenti sono chiamati, sin dall’inizio, ad essere parte attiva.
Gli studenti del primo, del secondo e del terzo anno racconteranno la loro esperienza a Global Governance, un progetto impegnativo e appassionante che comprende attività extra-curriculari (convegni, visite istituzionali, iniziative di scambi con Università straniere), attività formative e tirocini attraverso cui lo studente approfondisce la sua conoscenza della realtà circostante. Un laureato in Global Governance racconterà come proseguire la propria formazione in ambito universitario nelle lauree magistrali e nei Master di primo livello, sia in Italia che all’estero.

Come partecipare
Per partecipare all’Open day occorre registrarsi gratuitamente, tramite l’apposito form online, disponibile sul sito Economia.uniroma2.it.

Ultimo aggiornamento 09/04/2018