Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 10 Gennaio 2020 al 8 Maggio 2020

IED Creative days 2020

Prenotazioni fino a esaurimento posti ai workshop gratuiti per studenti delle superiori sui corsi di design, moda, comunicazione e arti visive a Roma

Ogni anno IED Roma organizza i Creative days e offre agli studenti di IV e V superiore la possibilità di conoscere le professioni creative formate nei corsi triennali vivendo l’esperienza didattica IED insieme a docenti professionisti, coordinatori ed ex studenti. Non semplici presentazioni, ma veri e propri workshop dove, in modo coinvolgente e partecipativo, è possibile prendere parte alle attività progettuali che caratterizzano ogni corso e acquisire nuovi strumenti per capire quale indirizzo di studi meglio si adatta alle proprie passioni, attitudini e potenzialità.

Calendario

  • 6-10-13 febbraio, 7-8 maggio, dalle ore 10.00 | IED Arti Visive - Via Alcamo, 11
    IED Arti Visive è la Scuola che offre gli strumenti per sviluppare progetti di comunicazione audiovisiva. La giornata parte con l’orientamento generale dedicato alle professioni, al metodo di insegnamento e al mercato del lavoro: web, editoria, cinema, app, games. Con Max Giovagnoli, Coordinatore della Scuola di Arti Visive. Subito dopo, workshop pratici e attività in laboratorio.
  • 3 febbraio, 28 aprile, dalle ore 9.00 | IED Comunicazione - Via Giovanni Branca, 122
    IED Comunicazione è la Scuola che offre preparazione ai futuri creativi e progettisti della comunicazione, con la possibilità di specializzarsi in Communication Management, Event and PR, Copywriting and Content Design e Art Direction. È previsto il laboratorio pratico di strategia e creatività Mestieri e professioni della comunicazione. Art Director, Copywriter, Communication ed Event Manager: come nasce un’idea in questo mondo iperconnesso e come arrivare al cuore dei consumatori attraverso la pubblicità e gli eventi. 
  • 5 febbraio, 7 maggio, dalle ore 10.00 | IED Design - Via Casilina, 51
    IED Design è la Scuola che forma la figura del designer. Una full immersion nella progettazione degli spazi e degli oggetti.
    Dopo una presentazione dell’area e un’introduzione alle discipline oggetto dei corsi, le figure in uscita e gli sbocchi professionali, si potrà scegliere tra i laboratori proposti.
  • 4 febbraio, 5 maggio, dalle ore 9.30 | IED Moda - Via Giovanni Branca, 122
    IED Moda è la Scuola che prepara alle professioni del fashion: dall’ambito strategico a quello creativo, dalla produzione alle vendite, dal marketing alla comunicazione. L’appuntamento del 4 febbraio è organizzato in collaborazione con la Commissione Europea nell’ambito della campagna Open Your Mind: un’iniziativa che promuove l’importanza delle professioni nei settori tessile, abbigliamento, pellami e calzature e che coinvolge sei nazioni europee. Dopo un primo orientamento sulle figure professionali della moda, seguiranno 5 workshop e attività pratiche in laboratorio. I partecipanti potranno seguirne una al mattino e una al pomeriggio. La giornata del 5 maggio si apre con l’orientamento dedicato alle professioni della Moda, al mercato del lavoro e al metodo di insegnamento IED, a cura di Paola Pattacini, Coordinamento IED Moda. A seguire i workshop pratici e le attività di laboratorio.

Come partecipare
Creative days dell’Istituto Europeo di Design sono gratuiti e rilasciano un attestato di partecipazione valido per il riconoscimento di crediti scolastici. È possibile registrarsi a tutti gli appuntamenti a cui si desidera partecipare, ma occorre affrettarsi, i posti sono limitati.

Maggiori dettagli e modulo di registrazione online sul sito Ied.it.

Ultimo aggiornamento 23/01/2020