Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 4 Maggio 2020 al 8 Maggio 2020

IED Creative days 2020 | Digital edition

Prenotazioni fino a esaurimento posti ai workshop online dedicati a studenti di IV e V superiore per sperimentare i contenuti dei corsi attraverso un’attività pratica

Ogni anno IED Roma organizza i Creative days e offre agli studenti di IV e V superiore la possibilità di conoscere le professioni creative formate nei corsi triennali vivendo l’esperienza didattica IED insieme a docenti professionisti, coordinatori ed ex studenti.

In questo momento di lockdown non c’è la possibilità di visitare gli spazi e di partecipare ad attività esperienziali. Ma IED non si è fermato: la didattica è attiva online, gli studenti progettano da casa, i docenti-manager seguono in remoto le attività di studio insieme a tutto lo staff. i Creative Days sono di nuovo attivi, nella speciale digital edition. Workshop online dedicati a studenti di IV e V superiore per sperimentare i contenuti dei corsi attraverso un’attività pratica, diversa dal solito ma utile a capire cosa vuol dire diventare uno studente IED. I workshop sono a numero chiuso per permettere una partecipazione attiva e un confronto diretto con docenti, alumni e staff coinvolti.

Calendario

  • 7-8 maggio | IED Arti Visive 
    IED Arti Visive è la Scuola che offre gli strumenti per sviluppare progetti di comunicazione audiovisiva. Una giornata alla scoperta delle Arti Visive, con laboratori pratici dedicati alle sue diverse professioni.
  • 4 maggio | IED Comunicazione 
    IED Comunicazione è la Scuola che offre preparazione ai futuri creativi e progettisti della comunicazione, con la possibilità di specializzarsi in Communication Management, Event and PR, Copywriting and Content Design e Art Direction. Progettare una campagna creativa ai tempi del Coronavirus. Laboratorio pratico di strategia e creatività.
  • 7 maggio | IED Design
    IED Design è la Scuola che forma la figura del designer. In un’unica giornata i docenti conducono due workshop pensati per chi vuole cimentarsi anche a distanza con l’ideazione e la realizzazione di un progetto di design.
  • 5 maggio | IED Moda 
    IED Moda è la Scuola che prepara alle professioni del fashion: dall’ambito strategico a quello creativo, dalla produzione alle vendite, dal marketing alla comunicazione. Una full immersion nell’universo della moda, approfondendo le caratteristiche delle sue varie professioni. Dalla progettazione creativa di un capo o un accessorio fino alla comunicazione del prodotto.

Come partecipare
Creative days dell’Istituto Europeo di Design sono gratuiti e rilasciano un attestato di partecipazione valido per il riconoscimento di crediti scolastici. È possibile registrarsi a tutti gli appuntamenti a cui si desidera partecipare, ma occorre affrettarsi, i posti sono limitati.

Maggiori dettagli e modulo di registrazione online sul sito Ied.it.

Ultimo aggiornamento 29/04/2020