Per saperne di più

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

9 Maggio 2020
dalle ore 10.00

Lumsa: Open day virtuale 2020

Orientamento online e test di ammissione all’Università nell’appuntamento per studenti delle superiori, laureati e laureandi triennali

Sabato 9 maggio 2020, dalle 10.00 alle 14.00, l’Università Lumsa invita studenti dell’ultimo anno di scuola superiore, ma anche i laureati e i laureandi triennali, a partecipare al nuovo Open day virtuale 2020/21, un appuntamento diverso dal solito a cui sarà possibile partecipare comodamente da casa. Nella stessa occasione si svolgeranno anche i Test di ammissione ai corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico.
L’evento sarà totalmente online e permetterà agli utenti registrati di assistere alle presentazioni dell’Ateneo e dei corsi di laurea di tutte le sedi universitarie (Roma, Palermo, Taranto), dei servizi e informazioni utili alle ammissioni. Sarà possibile interagire con i docenti e con i responsabili dei servizi entrando in apposite stanze virtuali, ponendo domande e sciogliendo dubbi e curiosità sui Test di ammissione, sulle tasse universitarie, sulle opportunità di crescita e sviluppo professionale offerte dall’Ateneo durante e dopo il percorso universitario.

Open day
L’Open day sarà organizzato per fasi: dopo il benvenuto del Rettore, saranno illustrati con due conferenze consecutive l’offerta formativa, le particolarità e gli sbocchi professionali di ogni corso di laurea. Infine, un’ultima fase sarà curata dagli Uffici Orientamento e dall’Economato, due servizi in grado di offrire, dalle 10.00 alle 14.00, informazioni precise riguardo l’Università, le prove di ammissione, le borse di studio, le tasse e i contributi universitari.

Test di ammissione ai corsi di laurea triennali e a ciclo unico
Sempre sabato 9 maggio 2020, alle ore 14.00 sarà possibile sostenere il Test di ammissione ai corsi di laurea triennali e a ciclo unico: la registrazione online e il versamento del contributo previsto (100 euro) devono essere effettuati entro martedì 5 maggio 2020.

Come partecipare
Per partecipare all’Open day virtuale occorre registrarsi gratuitamente tramite l’apposito form online sul sito Lumsa.it, dove sono disponibili anche le informazioni sull'iscrizione al Test di ammissione.

Informazioni

LUMSA Libera Università Maria Ss. Assunta - Sede centrale

Indirizzo: Via della Traspontina, 21 - 00193 ROMA (RM)

Telefono: Centralino 06.684221

Fax: 06.6878357

Email:
info@lumsa.it
orientamento.roma@lumsa.it

Sito web: https://www.lumsa.it

Parole chiave

università LUMSA orientamento allo studio universitario coronavirus covid-19 open day online emergenza sanitaria

Ultimo aggiornamento 11/05/2020