Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Orientamento in rete 2021/22

Iscrizioni aperte al percorso di preparazione ai test di area medica della Sapienza, per studenti delle superiori e diplomati

L’iniziativa Orientamento in rete della Sapienza Università di Roma offre formazione per preparare gli studenti dell’ultimo e penultimo anno della scuola secondaria di secondo grado ad affrontare le prove d’ingresso ai corsi di area biomedica e psicologica e gli esami del primo anno di corso: corsi online, esercitazioni, informazioni e materiali utili sono messi a disposizione degli studenti sulla piattaforma dedicata.

Per l’a.s. 2021-2022 il progetto prosegue organizzando un corso invernale di preparazione ai test di accesso per i Corsi di Laurea in Medicina e chirurgia, Odontoiatria, Professioni sanitarie, Farmacia, Chimica e tecnologia farmaceutiche, Biotecnologie, Scienze biologiche, Veterinaria, Psicologia con un approccio blended learning (apprendimento misto) combinando modalità sincrona, in videoconferenza con Zoom, e asincrona, con materiale didattico e video lezioni disponibili sulla piattaforma e-learning Moodle dell’Università Sapienza.

Calendario

  • Corsi in italiano
    Dal 19 dicembre 2021 al 30 aprile 2022
    Iscrizioni: dal 15 ottobre 2021
    Dal 19 al 31 agosto 2022 dal lunedì al sabato
    Iscrizioni: dal 1° marzo 2022
  • Corso in inglese
    Dal 19 al 31 luglio 2021 dal lunedì al sabato
    Iscrizioni: dal 1° marzo 2022

Chi può partecipare
Possono accedere ai corsi sia singoli studenti, sia gli studenti delle scuole convenzionate nell’ambito del protocollo d’intesa con l'Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio.

Iscrizione
L’iscrizione avviene tramite il pagamento di un bollettino di 70 euro collegandosi al sistema Infostud dalla pagina dedicata.

Ulteriori informazioni sul sito della Sapienza Università di Roma nella pagina dedicata ad Orientamento in rete.

Ultimo aggiornamento 24/01/2022