Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Orientamento in rete Sapienza corsi invernali in inglese 2015

Dal 13 Marzo 2015 al 7 Aprile 2015

Orientamento in rete: corsi invernali in inglese 2015

I corsi per l'accesso alle facoltà dell’area biomedica organizzati dalla Sapienza sono aperti a studenti degli ultimi 2 anni delle superiori, a diplomati e docenti. Iscrizioni entro il 2 marzo

Il Progetto Orientamento in rete, promosso dalle Facoltà di Medicina della Sapienza Università di Roma, prevede lo svolgimento di corsi di orientamento e di riallineamento sui saperi minimi per le facoltà ad accesso programmato dell’area medico-sanitaria, finalizzati a preparare gli studenti ad affrontare le prove d’ingresso ai corsi di area biomedica e gli esami del primo anno di corso.

La prossima edizione dei Corsi in lingua inglese si svolgerà nel periodo dal 13 marzo al 7 aprile 2015.
Gli interventi formativi interessano i seguenti corsi di laurea: Medicina e Chirurgia, Professioni Sanitarie, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Farmacia, Biotecnologie, Scienze Biologiche, CTF e Chimica.
Materie dei corsi: Logica, Chimica, Biologia, Fisica, Matematica

Destinatari
I corsi sono rivolti agli studenti dell’ultimo e penultimo anno di scuola secondaria di secondo grado e agli studenti già diplomati. Sono aperti anche a tutti i docenti di discipline scientifiche interessati all'acquisizione di competenze linguistiche per l'insegnamento di discipline non linguistiche secondo la metodologia Clil.

Scadenze e modalità di iscrizione
Dal 10 gennaio al 2 marzo 2015 saranno aperte le iscrizioni per partecipare ai corsi invernali in lingua inglese.
Il corso è gratuito solo per i docenti. Per partecipare gli studenti devono iscriversi tramite la procedura online di Infostud sul sito della Sapienza ed effettuare il pagamento di un bollettino di 50 euro.

Ulteriori informazioni sul sito www.orientamentoinrete.it o telefonicamente al numero 06.33775383.

Ultimo aggiornamento 24/12/2014