Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

7 Maggio 2020
dalle ore 15.00

PUL: Vivere l'Università Online 2020

Iscrizioni entro il 30 aprile alla giornata di orientamento virtuale della Pontificia Università Lateranense per gli studenti delle superiori

La Pontificia Università Lateranense (PUL) organizza per il 7 maggio 2020, dalle ore 15.00, Vivere l'Università Online, una giornata di orientamento per gli studenti delle classi quinte e quarte delle scuole secondarie superiori. Un’occasione per conoscere l’Ateneo e saperne di più sui corsi di laurea 2020-2021.

L'Università, con sede in Roma nella zona extraterritoriale della Santa Sede in Laterano, si propone come frontiera di avanguardia nella formazione e nella ricerca scientifica. Formazione di base e specialistica caratterizzano l’offerta delle sue facoltà e dei suoi istituti. L’Ateneo della Santa Sede ha aderito al Processo di Bologna, che dal 1999 a oggi ha visto unirsi 48 Paesi e diverse organizzazioni internazionali, per creare uno Spazio Comune dell’Istruzione Superiore, adottando un sistema di gradi accademici riconoscibili in tutto il mondo.
Il titolo di Laurea Magistrale in Giurisprudenza rilasciato dalla Facoltà di Diritto Civile della PUL è equipollente al titolo di Laurea Magistrale in Giurisprudenza (LMG/01) rilasciato dalle Università italiane. Il Consiglio Universitario Nazionale ha espresso parere favorevole all'equipollenza dei titoli rilasciati dalla PUL in Scienze della Pace e in Scienze della pace e cooperazione internazionale con i titoli rilasciati dalle Università italiane nella Classi L-37 e LM-81.

Programma

  • ore 15.00 Saluto introduttivo e breve presentazione delle Facoltà
  • ore 15.15 Pillole di cultura.

Tematiche affrontate nei Workshop:

  • Integrazione europea e sviluppo sostenibile - M. Montanari
  • Giovani e Digitale: rischi e opportunità - M. Padula
  • Storicità del diritto - M. Nacci
  • Conclusioni.

Coma partecipare
Per prendere parte all’Open Day Virtuale dell’Università Lateranense occorre registrarsi inviando una mail all’indirizzo orientamento@pul.it. Dopo la registrazione, si riceverà la conferma via mail con le istruzioni per la partecipazione all’evento. Termine iscrizioni: 30 aprile 2020.

Per ulteriori dettagli vedere il sito Pul.it.

Ultimo aggiornamento 08/05/2020