Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Rainbow Academy

Via della Bufalotta, 374 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

1 Febbraio 2019
dalle ore 15.00

Rainbow Academy: Open lesson 2019

Rainbow Academy - Via della Bufalotta, 374 - ROMA (RM)

Open Lesson gratuita sulla produzione di videogiochi e presentazione dei Master in Game Production e Game Assets

Venerdì 1° febbraio 2019, Rainbow Academy apre le porte a tutti gli appassionati di videogames con un Open day interamente dedicato al mondo dei videogiochi e con un’Open lesson gratuita sulle fasi produttive per realizzare un videogame e le diverse opportunità lavorative in questo momento di grande crescita dell’industria videoludica internazionale.

L’Open Lesson gratuita sulla produzione dei videogiochi introdurrà i partecipanti alle diverse fasi che portano alla realizzazione di un videogame: dal concept di character ed environment alla programmazione, dallo sviluppo grafico 2D e 3D del videogame ai motori di rendering real time, fino alla pubblicazione. Una full immersion nel complesso iter produttivo che illustrerà i diversi ruoli professionali, con live session dimostrative e case hystory.

Rainbow Academy, l’Accademia di Animazione 3D, Vfx e Games - nota per essere l’unica all’interno di del più grande Studio di Animaizone 3D d’Italia, Rainbow CGI - presenta due percorsi altamente professionalizzanti per lavorare nel settore del gaming:

  • Il Master in Game Production. Un percorso professionale completo che affronta tutte le fasi: dal game design, alla programmazione, dalla realtà virtuale con Unity, fino alla pubblicazione del titolo e le tecniche di marketing per promuoverlo. Un anno di formazione professionale in cui gli studenti possono acquisire le conoscenze teoriche e le competenze pratiche per realizzare un videogame partendo da zero.
  • Il Master in Game Assets. Un percorso professionale che si rivolge a chi all’interno del complesso workflow produttivo del gaming, desidera lavorare nella fase di produzione degli assets, modelli 3d di character, environment e oggetti che popolano il mondo visivo dei videogiochi.

Altri corsi proposti nell’offerta formativa sono:

  • 3D Digital Production - Animazione 3D, Visual Effects, Compositing
  • Digital Architecture - modellazione 3D e Rendering al servizio dell'Architettura
  • Digital Concept Art - disegno digitale e colorazione 2D.

Come partecipare
La partecipazione è gratuita per tutto l’evento e senza impegno di iscrizione ai corsi. Basta confermare la propria partecipazione all’e-mail info@rainbowacademy.it.

Maggiori dettagli sul sito Rainbowacademy.it.

Informazioni

Rainbow Academy

Indirizzo: Via della Bufalotta, 374 - 00137 ROMA (RM)

Telefono: 06.45664835

Fax: 06.45210599

Email: info@rainbowacademy.it

Sito web: http://www.rainbowacademy.it

Parole chiave

gaming open day videogiochi orientamento allo studio videogame lezione gratuita open lesson Rainbow Academy

Ultimo aggiornamento 26/02/2019