Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Roma Film Academy

Via Tuscolana, 1055 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 31 Marzo 2020 al 2 Aprile 2020

Roma Film Academy: Open Week 2020

Roma Film Academy - Via Tuscolana, 1055 - ROMA (RM)

L’accademia di cinema all’interno di Cinecittà Studios apre le porte per la partecipazione a sessioni di lezioni. Prenotazione gratuita fino a esaurimento posti

AVVISO: Causa emergenza sanitaria e nel rispetto delle disposizioni emanate dal Governo, al momento le sessioni di Open Week sono sospese.

La Roma Film Academy organizza una serie di appuntamenti durante i quali sarà possibile partecipare a una o più sessioni durante lo svolgimento delle lezioni:

  • 31 marzo 2020 - A lezione di Regia&Sceneggiatura e/o Recitazione
  • 1 aprile 2020 - A lezione di Montaggio e/o Costume
  • 2 aprile 2020 - A lezione di Produzione e/o Direzione della Fotografia

Le giornate di Open Week sono dedicate sia agli interessati al Percorso Accademico Biennale che al Percorso Universitario Triennale.
In occasione delle giornate a porte aperte sarà possibile assiste in gruppo in turni da un’ora circa ad una lezione reale, incontrare docenti e studenti e visitare gli spazi didattici dentro Cinecittà Studios e Cinecittà Campus. Un’occasione unica per conoscere la #vitainRFA, respirare l’atmosfera dell’Accademia e scoprire dal vivo il piano formativo RFA.

Come partecipare all'Open Week
Per partecipare alle giornate di Open Week occorre prenotare il proprio posto, a partire dal 2 marzo 2020 e fino ad esaurimento posti disponibili, compilando l’apposito modulo sul sito Academy.romafilm.it. Poiché le lezioni hanno un numero massimo di partecipanti esterni da poter ospitare, non è possibile prenotare la stessa lezione per più sessioni. Verrà inviata una mail di conferma con i dettagli della giornata prenotata.

Colloquio d’ingresso
Si segnala inoltre che per iscriversi all’anno accademico 2020/21 è necessario svolgere un colloquio d’ingresso gratuito, non vincolante all’iscrizione, ma utile alla valutazione del livello di ingresso del candidato:

  • Prima sessione: prenotazioni dal 10 febbraio al 10 marzo 2020
  • Seconda sessione: prenotazioni dal 16 aprile al 5 maggio 2020
  • Terza sessione: prenotazioni dal 10 al 30 giugno 2020
  • Quarta sessione: prenotazioni dal 6 agosto fino a completamento classi.

Per prenotare il colloquio, che si terrà presso la sede di Roma Film Academy, è necessario compilare il form presente sul sito e inviare successivamente alla Segreteria una lettera motivazionale. Sul sito di RFS è disponibile il Bando di iscrizione ai corsi.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito Romafilmacademy.it.

Ultimo aggiornamento 26/03/2020