Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

30 Marzo 2019
dalle ore 10.00 alle 16.00

RUFA: Open day 2019

RUFA - Via degli Ausoni, 7 - ROMA (RM)

Una giornata per conoscere l’Accademia e i docenti, visitare i laboratori, partecipare a workshop gratuiti. Accesso su prenotazione

Sabato 30 marzo 2019, dalle ore 10.00 alle 16.00, la Rome University of Fine Arts organizza RUFA Open day e apre le porte delle sue sedi agli studenti delle scuole superiori, ai laureandi e a coloro che intendono proseguire il percorso formativo nel solco della specializzazione. L’evento è inoltre un’occasione per generare sinergie positive tra i vari attori dell’art system o, più semplicemente, per visitare un’apprezzata e realtà culturale.

Un momento fondamentale per entrare in contatto con i docenti, con i ragazzi che già frequentano l’Accademia di Belle Arti legalmente riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) e con lo staff che gestisce le diverse funzioni organizzative. Sarà possibile interagire, inoltre, con i referenti del settore orientamento, per meglio comprendere le proprie attitudini e facilitare il processo decisionale.
L’appuntamento è in via degli Ausoni 7, presso la nuova sede RUFA del Pastificio Cerere, nel cuore del quartiere San Lorenzo, anima artistica di Roma. Da qui le navette consentiranno di spostarsi nei laboratori e nelle aule che accoglieranno lezioni e laboratori. Sarà possibile partecipare ad interessanti workshop e relazionarsi con chi ha portato a termine gli studi.

Come partecipare
Per partecipare all’Open day occorre prenotarsi gratuitamente tramite l’apposito form online sul sito Unirufa.it.

Ultimo aggiornamento 06/02/2019