Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Saint Louis College of Music

Via Baccina, 47 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

5 Maggio 2018
dalle ore 9.00 alle 19.00

Saint Louis: Open day maggio 2018

Saint Louis College of Music - Via Baccina, 47 - ROMA (RM)

Workshop, laboratori, prove d’orchestra e altro ancora nella giornata a porte aperte per la presentazione dei corsi di musica. Accesso su prenotazione

Sabato 5 maggio, dalle 9.00 alle 19.00, una giornata al Saint Louis per conoscere da vicino la prima e unica Istituzione privata in Italia autorizzata dal Miur a rilasciare titoli accademici di I e II livello in Jazz e Popular Music, Musica elettronica, Tecnico del Suono, Composizione e musica da film, Composizione e arrangiamento Jazz.

Durante l’Open day sarà possibile vivere una intera giornata come studente Saint Louis e partecipare gratuitamente a workshop, laboratori, prove d’orchestra jazz e pop, performance dimostrative di canto, strumento, live di musica elettronica, sessioni di tecnico del suono in studio di registrazione e molto altro.
I coordinatori dei Dipartimenti e lo staff del Saint Louis saranno a disposizione per attività di orientamento e informazioni relative all’ampia offerta formativa; docenti, allievi ed ex allievi diplomati guideranno i partecipanti alla scoperta non solo della struttura formativa del Saint Louis e delle numerose attività artistiche, ma anche dei molteplici possibili sbocchi lavorativi e professionali.
Saranno presenti i responsabili dell’International office per illustrare le possibilità di formazione all’estero sia in Erasmus+ che con tirocini formativi.
E poi workshop e seminari a cura di Marco Siniscalco, Rosario Giuliani, Maria Grazia Fontana, Serena Brancale, Elisabetta Antonini, Daniele Chiantese, Pierluca Buonfrate, Daniele Pomo, Marco Manusso, Antonio Solimene, Pierpaolo Principato, Michele Papadia, Alessandro Gwis, Luca Spagnoletti, Gianluca Podio, prove aperte con la Soul Train Orchestra, la Pop Orchestra, la Combo, il coro dei Flowing Chords e molti altri ancora.

Come partecipare
Per partecipare all’Open day è necessario prenotarsi, indicando il corso cui si è interessati e una preferenza di fascia oraria (mattina, pomeriggio o intera giornata), compilando l’apposito modulo online.

Ulteriori informazioni, programma della giornata e modulo di partecipazione sul sito Slmc.it.

Ultimo aggiornamento 17/04/2018