Per saperne di più

Indirizzi utili

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Scuola Volonté

Via Greve, 61 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

21 Giugno 2019
dalle ore 11.00 alle 13.00

Scuola Volonté: Open day 2019

Scuola Volonté - Via Greve, 61 - ROMA (RM)

Una giornata per presentare il nuovo corso triennale gratuito sulle professioni del cinema

La Scuola d'Arte Cinematografica Gian Maria Volonté, il Centro di alta formazione della Regione Lazio dedicato alle professioni del cinema, organizza un nuovo Open day per tutti i giovani interessati a conoscere il nuovo percorso formativo triennale. La giornata a porte aperte si terrà il prossimo 21 giugno 2019, dalle 11.00 alle 13.00, presso la sede di Via Greve, 61 a Roma.

Nel corso della mattinata il regista e direttore artistico della Scuola, Daniele Vicari, e i coordinatori Antonio Medici, Giusi Miccoli e Paola Sangiovanni illustreranno l’articolazione dell’offerta didattica, che prevede undici indirizzi professionali (Regia; Sceneggiatura; Organizzazione della produzione; Recitazione; Direzione della fotografia; Scenografia; Costume cinematografico; Ripresa del suono; Montaggio del suono; Montaggio della scena; Vfx design), oltre alle attività di tirocinio presso le più importanti aziende del settore cinematografico e audiovisivo, e le iniziative di carattere culturale e istituzionale in cui gli allievi e le allieve sono coinvolti. Saranno inoltre proiettati alcuni cortometraggi realizzati negli anni precedenti.

I corsi della Scuola Volonté sono gratuiti. Possono accedervi giovani di età compresa tra i 18 e il 28 anni, iscritti ai Centri per l’Impiego e in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado (solo per il corso di Recitazione è richiesto il diploma di scuola secondaria di primo grado). Le domande per l’ammissione al triennio formativo 2019/22 possono essere presentate fino al 31 luglio 2019.
Per informazioni sul Bando è attivo il Numero Unico Regionale 06.99500. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 19. È possibile, inoltre, inviare una mail a: bando2019@scuolavolonte.it

Maggiori dettagli e Bando sul sito Scuolavolonte.it

Ultimo aggiornamento 10/06/2019