Per saperne di più

Indirizzi utili

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Scuola Volonté

Via Greve, 61 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

6 Aprile 2019
dalle ore 10.00 alle 13.00

Scuola Volonté: Open day 2019

Scuola Volonté - Via Greve, 61 - ROMA (RM)

Una giornata per presentare il nuovo corso triennale gratuito sulle professioni del cinema, con anteprima il 5 aprile al We GIL

È in arrivo il nuovo bando per il triennio formativo 2019/22 della Scuola d'Arte Cinematografica Gian Maria Volonté, il Centro di alta formazione della Regione Lazio dedicato alle professioni del cinema.

La Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté, cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo, è nata nel 2011 e rappresenta oggi un polo formativo pubblico per le professioni del cinema di riconosciuta eccellenza. Offre un percorso formativo gratuito in ambito cinematografico di altissima qualità, in stretto rapporto con l'industria cine-audiovisiva per favorire anche uno sbocco occupazionale.
Le iscrizioni al nuovo triennio formativo saranno aperte dal 5 aprile al 20 maggio 2019.

Il corso sarà presentato in conferenza stampa venerdì 5 aprile 2019 alle ore 12.00, presso We GIL in Largo Ascianghi, 5 con l'intervento dei rappresentanti istituzionali della Regione Lazio e del Direttore artistico della Scuola, Daniele Vicari. Parteciperanno all'iniziativa anche la regista Giulia Lapenna, l'attore Simone Liberati e la sceneggiatrice Greta Scicchitano, in rappresentanza degli allievi che hanno frequentato la Volonté nei percorsi formativi finora realizzati.

Il giorno seguente, sabato 6 aprile, dalle 10.00 alle 13.00, si terrà l’Open day presso la sede della Scuola in Via Greve, 61 a Roma. Ad accogliere i candidati e le candidate, Valerio Mastandrea, Presidente del Comitato Tecnico-scientifico della Volonté, e i coordinatori degli undici indirizzi professionali previsti dal percorso formativo.

Maggiori dettagli sull'Open day nella pagina Facebook della Scuola Volonté.

Ultimo aggiornamento 02/04/2019