Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

UCEAP

Piazza dell'Orologio, 7 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 18 Dicembre 2017 al 5 Gennaio 2018

UCEAP: colloqui di ammissione stage inverno 2018

UCEAP - Piazza dell'Orologio, 7 - ROMA (RM)

Candidature aperte per tirocinanti da impegnare in attività di conversazione con studenti, eventi culturali e affiancamento nei corsi di italiano dell'University of California in Rome

University of California in Rome - UCEAP, ente legalmente riconosciuto in Italia dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur), ha aperto le candidature per lo svolgimento dei tirocini del trimestre invernale 2018.

Il tirocinio presso lo University of California Education Abroad Program - Rome Study Center ha una durata di 50 ore e consiste nell'organizzazione di lezioni di conversazione con gli studenti, partecipazione ad eventi culturali e affiancamento all'insegnamento dei corsi di italiano. Lo svolgimento è previsto dall’11 gennaio 2018 fino al termine del trimestre, il 23 marzo 2018.
Lo stage può essere un’esperienza utile per i giovani italiani che fossero interessati ad imparare meglio l’inglese praticando la lingua in modo informale e senza costi economici da sostenere oppure per chi volesse mettersi alla prova nell’insegnamento della lingua italiana. Non è previsto rimborso spese, tranne che per particolari costi di ingresso a musei o per la partecipazione ad altre analoghe attività. Previsto il riconoscimento di crediti universitari per i tirocinanti che fossero eventualmente iscritti a corsi universitari. Al termine del tirocinio sarà compito del tirocinante redigere un report in lingua inglese sull’esperienza svolta.

Requisiti
È richiesto il possesso di un diploma di scuola superiore. Agli stagisti è richiesto di parlare in italiano con gli studenti e in inglese con lo staff del Centro.

Selezioni
Sulla base delle candidature inviate saranno organizzati incontri collettivi in cui ai candidati sarà presentata l’esperienza di tirocinio e sarà mostrato il campus. Seguirà un colloquio di selezione motivazionale individuale.

Scadenze e modalità di presentazione della candidatura
Gli interessati sono invitati a scrivere una mail alla prof.ssa Julia Hairston all'indirizzo jlhairston@eapitaly.it per ottenere maggiori informazioni e richiedere il modulo di candidatura per la partecipazione alle selezioni. Il termine per l’invio della domanda è il 5 gennaio 2018.

Ultimo aggiornamento 04/01/2018