Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 23 Ottobre 2017 al 31 Maggio 2018

Vivi una mattina universitaria 2017/18

Nell’ambito del Progetto Orientamento in rete della Sapienza, lezioni aperte a Medicina per gli studenti degli ultimi anni delle superiori. Prenotazione gratuita

Per l’anno scolastico 2017/2018 il Progetto Orientamento in rete della Sapienza Università di Roma, nel XIX anno di svolgimento, si arricchisce di una nuova iniziativa: Vivi una mattina universitaria.
Le Facoltà di Medicina (Farmacia e Medicina; Medicina e Odontoiatria; Medicina e Psicologia) saranno aperte a piccoli gruppi di studenti (10-12 studenti al giorno), selezionati dalla scuola a cui sono iscritti, per partecipare a una mattinata di lezioni e vivere da vicino l’esperienza del mondo universitario.

Chi può partecipare
Possono partecipare gli studenti dell’ultimo e penultimo anno delle Scuole secondarie di secondo grado

Come partecipare
Per partecipare all’iniziativa occorre compilare l’apposito modulo ed inviarlo all’indirizzo mail orientamento.inrete@libero.it.
L’appuntamento per i partecipanti sarà davanti all’ingresso dell’aula indicata:

  • Aula A Carlo Urbani, S. Andrea, Via di Grottarossa, 1035
  • Aula Bandinelli Policlinico, Via Scarpa, 16.

Gli studenti saranno accolti da un tutor che resterà a loro disposizione per circa un’ora per introdurli alle lezioni. Successivamente potranno seguire le lezioni del primo anno come da calendario e confrontarsi con gli studenti universitari. Potranno inoltre scrivere i loro dubbi e curiosità nella pagina Facebook del Progetto Orientamento in Rete per ottenere risposte personalizzate.

Ulteriori informazioni, calendario delle attività didattiche (dal 23 ottobre 2017 al 31 maggio 2018) e modulo di partecipazione sono disponibili sul sito Orientamentoinrete.it.

Ultimo aggiornamento 04/12/2017