Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

British Council

Via di San Sebastianello, 16 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 2 Aprile 2019 al 30 Aprile 2019
dalle 18.00

British Council: workshop gratuiti primavera 2019

British Council - Via di San Sebastianello, 16 - ROMA (RM)

Ascolto e comprensione, accrescimento del vocabolario, lezioni dimostrative: il British ospita nuovi workshop gratuiti su prenotazione

Il British Council continua a proporre workshop ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Tutte le sessioni sono in lingua inglese.

Calendario

  • 2 aprile | Practices makes perfect
    Chi studia la lingua inglese, trova spesso difficile usare correttamente le forme verbali. Questo workshop paragona l'approccio della lingua italiana e di quella  inglese alla grammatica e ai verbi. Verrà esaminata la differenza fra "tense" e  "time" e come usare accuratamente le varie forme del "perfect".
  • 5 aprile | After now, what next?
    C'è spesso confusione, fra gli studenti della lingua inglese, su come utilizzare i verbi per descrivere situazioni che avverranno nel futuro. Questo workshop dimostrerà che non esiste alcun "Future Tense"! E mostrerà anche, che l'uso delle varie forme verbali del futuro si basa sul senso della frase e non su "regole".
  • 9 aprile | A short history of English
    In questa presentazione viene raccontata la provenienza della lingua inglese, come si  è sviluppata, come la sua storia ha influenzato il linguaggio moderno e cosa potrebbe succederle nel futuro ...
  • 12 aprile | Global English
    Questo workshop esamina la storia del progresso della lingua inglese, da un oscuro linguaggio in via di estinzione a una forma globale di comunicazione. Ci si soffermerà anche alcuni tipi di "lingua inglese" parlati nel resto del mondo, indagando sul loro futuro.
  • 16 aprile | Varieties of English
    Esiste una lingua inglese "corretta", o esistono una varietà di lingue inglesi? Questo workshop tratterà dei diversi tipi di lingua inglese, sia nei paesi dove l'inglese è la lingua principale, che in quelli dove si parla come seconda lingua. Nel workshop, inoltre, si daranno consigli su come gestire questo problema un po' complesso.
  • 26 aprile | Managing Phrasal Verbs
    I Phrasal Verbs sono una parte essenziale della lingua inglese, specialmente quando si comunica verbalmente; tuttavia molti studenti li considerano un aspetto particolarmente difficoltoso della lingua inglese. Questa sessione si occuperà di come interpretare e memorizzare questi verbi "impegnativi".
  • 30 aprile | Keep on listening
    Mai prima d'ora nella storia dell'umanità c'è stata una così vasta offerta di risorse, a disposizione di chi vuole fare pratica di ascolto in inglese. Tutto questo, grazie alla tecnologia digitale e a internet. Nonostante questo, molti studenti di inglese trovano ancora molto difficile la comprensione della lingua inglese. Questo seminario esamina i modi in cui gli studenti possono esercitarsi nell'ascolto, in modo efficace.

Informazioni

British Council

Indirizzo: Via di San Sebastianello, 16 - 00187 ROMA (RM)

Telefono: 06.478141

Fax: 06.4814296 - 06.48906658

Email: contatti.roma@britishcouncil.it

Sito web: https://www.britishcouncil.it/

Parole chiave

gratis a Roma British Council workshop gratuiti lezione di lingua inglese speaking club

Ultimo aggiornamento 10/04/2019