Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 20 Aprile 2020 al 16 Maggio 2020

Corso Operatore di cassa nella GDO 2020

Il corso gratuito online, rivolto ad under 35 anni disoccupati o in possesso di Did, forma operatori per la grande distribuzione organizzata

For-IT propone il corso gratuito Operatore di cassa nella GDO, che si svolgerà online in modalità sincrona, dal 20 aprile al 16 maggio 2020, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, per una durata di 160 ore.
Il corso intende fornire le competenze necessarie per relazionarsi in un contesto lavorativo organizzato, gestire le attività di vendita, di informazione e promozionali ed è rivolto a chi desidera operare nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, all’interno di supermercati e negozi. Il percorso formativo prevede una formazione specifica e mirata per acquisire le competenze inerenti a tutte le mansioni relative alla professione di cassiere, affiancata ad esercitazione pratica sulla cassa virtuale. Le attività tecnico professionali saranno affiancate dai moduli obbligatori di sicurezza generale, diritti e doveri e da nozioni relative all’emergenza sanitaria Covid19.
Il corso è finanziato dal fondo Formatemp e promosso da principale agenzia per il lavoro.

Requisiti
Il corso è rivolto ad allievi disoccupati under 35 anni o disoccupati da meno di 12 mesi in possesso di Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) al lavoro.

Argomenti

  • Modulo 1 - Competenza digitale
  • Modulo 2 - Comunicazione nella lingua straniera (Inglese)
  • Modulo 3 - Gestione degli incassi e dei pagamenti
  • Modulo 4 - Marketing commerciale e gestione del cliente.
  • Modulo 5 - Gestione dei movimenti di cassa.

Certificazione rilasciata: Attestato di frequenza

Modalità di partecipazione
Per effettuare la preiscrizione al corsi ForIT è necessario compilare l’apposito form sul sito Foritgroup.it.

Ultimo aggiornamento 20/04/2020