Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Cybersecurity scholarship 2019

C'è tempo fino al 24 novembre 2019 per completare il corso introduttivo e iscriversi al programma di formazione Cisco Networking Academy 

Si stima che entro il 2019 ci sarà una domanda di almeno 2 milioni di professionisti della cybersecurity in più. Questo dato triplica di anno in anno. Se da un lato la carenza di figure professionali nel campo della cybersecurity può far temere per la sicurezza IT di aziende e privati, dall’altra questa può essere una grossa opportunità per specializzarsi in un campo dove la domanda è più alta dell’offerta.
La borsa di studio in Cybsesecurity offerta da Cisco nell’ambito del programma di formazione Cisco Networking Academy è pensata proprio per colmare questo gap di risorse. Offre la possibilità di prepararsi gratuitamente e diventare la futura risorsa IT per milioni di aziende nel mondo.

A chi si rivolge
Per partecipare al programma di scholarship occorre possedere i seguenti requisiti:

  • un’età compresa tra i 18 e i 35 anni;
  • residenza italiana
  • istruzione di scuola secondaria superiore o università
  • essere disoccupati o impiegati da meno di 2 anni
  • conoscere dell’inglese minimo B2
  • disponibili a spostamenti in città principali per seguire i laboratori finali.

Cosa offre il programma
La borsa di studio in Cybsesecurity garantisce accesso gratuito ai corsi Intro to Cybersecurity e Cybersecurity Essentials, webinar con i professionisti cybsersecurity, laboratori finali con academy partner su tutto il territorio nazionale, un certificato di partecipazione e l'opportunità di entrare a contatto con realtà aziendali operanti nel settore digitale.

Modalità di partecipazione
Per partecipare occorre completare il corso Intro to Cybersecurity e inviare il proprio curriculum entro il 24 novembre 2019.

Tutti i dettagli su Scuoladigitalecisco.it.

Ultimo aggiornamento 23/10/2019