Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole 2014

Dal 29 Ottobre 2014 al 31 Ottobre 2014

Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole 2014

Un'iniziativa di MiBACT e MIUR per avvinciare i ragazzi degli istituti di ogni ordine e grado alla lettura. Una chiamata all'azione per insegnanti e bibliotecari

Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole è una nuova iniziativa promossa dal MiBACT - Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dal MIUR - Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, per i giorni 29, 30 e 31 ottobre 2014 .
Tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado sono invitati a partecipare alla prima edizione di questa grande manifestazione il cui obiettivo è coinvolgere gli studenti in prima persona, avvicinandoli ai libri attraverso attività di lettura ad alta voce organizzate con gli insegnanti.
Il programma potrà svilupparsi anche attraverso reading, maratone e incontri speciali che abbiano come protagonisti autori famosi, amministratori locali, fondazioni e associazioni culturali.

Come partecipare
Dal 2 ottobre il sito Il Maggio dei libri ospiterà una sezione dedicata in cui gli organizzatori di ciascuna scuola (insegnanti, bibliotecari) dovranno iscriversi e poi descrivere nel dettaglio l'attività che intendono organizzare e i titoli dei libri che verranno letti. L'attività proposta dalla scuola avrà così piena visibilità sul sito e sui principali social network. Ogni istituto scolastico inoltre può usufruire del materiale promozionale (manifesti di due differenti dimensioni, cartoline e segnalibri

Maggiori dettagli ed esempi di format sul sito del Cepell

Ultimo aggiornamento 30/09/2014