Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 13 Maggio 2019 al 17 Maggio 2019

Living Planet Symposium 2019

Candidature entro il 29 marzo per il simposio sull'osservazione della Terra con borse di studio destinate a neolaureati e giovani ricercatori

La Commissione Europea ha emesso un Bando per borse di studio destinate a neolaureati e giovani ricercatori interessati a prendere parte al Living Planet Symposium, che si terrà a Milano dal 13 al 17 maggio 2019.
Si tratta di un evento dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA), che si tiene ogni tre anni. L’edizione 2019 è organizzata con il supporto dell’Agenzia Spaziale Italiana e affronta il tema di come l'osservazione della Terra offra un contributo per lo sviluppo della scienza e della società e come le tecnologie e gli attori coinvolti stiano cambiando il tradizionale panorama dell'osservazione della Terra, creando anche nuove opportunità per le interazioni tra pubblico e privato.

Destinatari
Possono candidarsi per la partecipazione e le borse di studio studenti iscritti a tempo pieno ad un corso di laurea scientifica di II livello (Master of Science), dottorato (PhD) o giovani ricercatori (PostDoc) di una università di Paesi aderenti (tra cui l’Italia).

Scadenze e modalità di partecipazione
Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono reperibili nella pagina dedicata all'iniziativa sul sito del simposio e su Asi.it. La candidatura va presentata tramite l’apposito application form entro il 29 marzo 2019.

Ultimo aggiornamento 26/02/2019