Per saperne di più

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

SQcuola di Blog 2018

Candidature entro il 4 febbraio alla XII edizione dell’executive master Social Media Business Experience online e gratuito

SQcuola di Blog - Social Media Business Experience, giunto nel 2018 alla XII edizione, è un executive master, un percorso di formazione che ha lo scopo di formare delle figure professionali in grado di elaborare una strategia di comunicazione digital e di gestirne l’implementazione dal punto di vista tecnico, relazionale, di modalità di presentazione e divulgazione.
Il corso, proposto da LEN - Learning Education Network, è gratuito e si svolge online tramite formazione a distanza, prevede un accesso tramite selezione meritocratica e la partecipazione a veri progetti realizzati per aziende.

Destinatari e requisiti
Il percorso formativo è aperto a tutti, sebbene sia stato progettato nello specifico per fornire opportunità di inserimento o re-inserimento nel mondo del lavoro a disoccupati, inoccupati, neodiplomati e neolaureati.
Gli unici requisiti per candidarsi alle selezioni sono:

  • codice fiscale italiano
  • maggiore età.

Didattica
L’intero percorso dura 6 mesi e si suddivide in 500 ore di formazione, di cui 3 giornate in presenza fisica (dal venerdì pomeriggio alla domenica pomeriggio, a Parma, in date da definire) e le altre ore interamente via web così suddivise:

  • 200 ore di project work sviluppato su una reale esigenza dell’aziende partner
  • 48 ore di seminari online in modalità sincrona, per un totale di 24 seminari previsti dalle ore 19.00 alle ore 21.00, il lunedì sera;
  • 36 ore di studio guidato assistito da tutor;
  • 200 ore di formazione a distanza in modalità asincrona (80 ore di esercitazioni e studio individuale; 100 ore di contributi multimediali audio-video; 20 ore di assessment e testing di valutazione).

Certificazione rilasciata
Superata la frequenza minima obbligatoria (70% delle ore dei webinar e 80% delle ore dei moduli online asincroni), viene rilasciato un attestato finale di frequenza e superamento di SQcuola di Blog.

Selezioni
Per seguire il corso occorre superare un iter di selezione composto da:

  • un test di preselezione
  • un test di secondo livello
  • valutazione del curriculum vitae Europass del candidato
  • valutazione di una lettera motivazionale.

Saranno selezionali i 30 candidati con il punteggio più elevato (più 5 wild card, candidati che, pur non essendo nelle prime posizioni della graduatoria, vengono considerati promettenti e dunque meritevoli di entrare a far parte della classe). Tutti coloro che hanno superato il test di preselezione in una qualsiasi delle precedenti edizioni del Master non sono tenuti a ripeterlo.

Scadenze e modalità di partecipazione
Per accedere al master gratuito occorre iscriversi alle selezioni compilando l’apposito modulo entro le ore 24.00 del 4 febbraio 2018.

Ulteriori informazioni e iscrizione online sul sito Sqcuoladiblog.it.

Ultimo aggiornamento 22/01/2018