Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 4 Settembre 2017 al 8 Settembre 2017

Summer School in Metodologia dei trial clinici 2017

30 le borse di studio per il corso destinato a neolaureati, studenti universitari e post-universitari in ambito medico e farmaceutico, in programma a Loiano (BO). Candidature entro il 31 maggio

Nell’ambito del programma GIMBE4young, la Fondazione Gimbe indice una selezione nazionale per l’attribuzione di 30 borse di studio, per la partecipazione alla Summer School on... Metodologia dei trial clinici. L'obiettivo è preparare le nuove generazioni di ricercatori alle sfide che li attendono per migliorare qualità, etica, rilevanza e integrità della ricerca clinica.
Il corso si svolgerà a Palazzo Loup Hotel, Via Santa Margherita 21, Loiano (BO) nelle giornate dal 4 all'8 settembre 2017, dalle ore 9.00 - 18.00.

Destinatari e requisiti
Sono ammessi a partecipare alla selezione coloro che alla data di scadenza del bando risultano:

  • iscritti al V e al VI anno del corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (LM-41)
  • oppure laureati da non oltre 12 mesi in Medicina e Chirurgia (LM-41) o Farmacia e farmacia industriale (LM-13)
  • oppure iscritti a Scuole di Specializzazione in Medicina (SSM) o Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale (CFSMG).

I candidati inoltre:

  • non devono avere un contratto di lavoro dipendente a tempo determinato o indeterminato presso una struttura pubblica o privata convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale
  • devono avere un’età non superiore a 32 anni compiuti.

Richieste anche:

  • conoscenza dell’inglese scientifico, per la lettura, traduzione e sintesi di articoli e la ricerca bibliografica
  • abilità informatiche: utilizzo di Internet.

Borse di studio
Ciascuna borsa di studio ha un valore nominale di 1.000 euro, a copertura della quota di partecipazione al corso di formazione (escluse spese di viaggio, soggiorno o di altra natura).
L’organizzazione propone tariffe convenzionate per il pernottamento presso strutture selezionate e transfer gratuiti di gruppo da e per la Stazione FS Bologna Centrale.

Selezioni
La Fondazione Gimbe procederà alla valutazione delle domande pervenute e alla selezione sulla base della verifica dei requisiti richiesti e delle conoscenze e motivazioni dei candidati.

Scadenze e modalità di partecipazione
Le candidature, con la documentazione allegata richiesta nel Bando, devono essere inviate attraverso l’apposito modulo online, entro le ore 12.00 del 31 maggio 2017.

Ulteriori informazioni, Bando e modulo online sul sito Gimbe.org.

Ultimo aggiornamento 19/04/2017